Home Mercato SBK: Ben Spies in MotoGP nel Team Yamaha Tech3. Toseland tra Yamaha e Honda Ten Kate

Mercato SBK: Ben Spies in MotoGP nel Team Yamaha Tech3. Toseland tra Yamaha e Honda Ten Kate

Il prossimo weekend di prospetta particolarmente caldo con un intreccio e scambio di piloti tra la MotoGP e la Superbike. Secondo quanto riportato dall’informatissimo GPone, sembra infatti che Ben Spies, per confessione del Boss Yamaha Masao Furusawa, passerà la prossima stagione in MotoGP con il team Yamaha Tech3 di Hervé Poncharal al fianco del riconfermato

Il prossimo weekend di prospetta particolarmente caldo con un intreccio e scambio di piloti tra la MotoGP e la Superbike. Secondo quanto riportato dall’informatissimo GPone, sembra infatti che Ben Spies, per confessione del Boss Yamaha Masao Furusawa, passerà la prossima stagione in MotoGP con il team Yamaha Tech3 di Hervé Poncharal al fianco del riconfermato Colin Edwards. Dopo tutto era nell’aria da tempo.

Spies di fatto lascerebbe un vuoto non indifferente in Superbike. Al fianco del non ancora confermato Tom Sykes, potrebbe quindi finirci James Toseland, appiedato per scarsi risultati dalla MotoGP. Proprio il contrario da quanto dichiarato da quel volpone di Poncharal.

Il pilota inglese è però in contatto anche con il team con il quale ha conquistato il Mondiale SBK nel 2007. Il team di Ronald Ten Kate che sarebbe ben felice di costruire una squadra di piloti inglesi affiancando il pianista al giovane inglese emergente Jonathan Rea per la felicità di sponsor e tv inglesi. Dopo il passaggio del Team Stiggy con la Yamaha, la Honda potrebbe contrattaccare mettendo a segno un bel colpetto riportando Toseland in Honda Superbike.

Molti sono comunque i piloti in cerca di una moto o non ancora confermati per la prossima stagione. Carlos Checa non ancora riconfermato da Ten Kate, Chris Vermeulen appiedato dalla Suzuki MotoGP, Cal Crutchlow in odore di passaggio di categoria, Alex De Angelis appiedato dal Team Gresini MotoGP insieme al compagno Toni Elias, Niccolò Canepa non riconfermato dal Team Pramac Ducati MotoGP e molti altri.

Ad ogni modo il weekend della SBK deve ancora cominciare. Aspettiamo quindi per l’ufficialità della Yamaha.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →