Home Hervé Poncharal: “James Toseland resterà in MotoGP”

Hervé Poncharal: “James Toseland resterà in MotoGP”

In una recente intervista rilasciata a Moto Caradisiac, Hervé Poncharal, manager del Team francese Yamaha Tech3 ha di fatto smentito il ritorno di James Toseland in Superbike nella quale ha visto per due volte il titolo Mondiale. “Con cinque spagnoli e cinque italiani in griglia Carmelo Ezpeleta sa che deve cercare piloti di diverse nazionalità


In una recente intervista rilasciata a Moto Caradisiac, Hervé Poncharal, manager del Team francese Yamaha Tech3 ha di fatto smentito il ritorno di James Toseland in Superbike nella quale ha visto per due volte il titolo Mondiale.

“Con cinque spagnoli e cinque italiani in griglia Carmelo Ezpeleta sa che deve cercare piloti di diverse nazionalità e si sta muovendo in questa direzione. Per questo motivo credo che James Toseland resterà in MotoGP anche nel 2010.“ – ha dichiarato Hervè Poncharal al sito francese – “Per quanto mi riguarda non abbiamo deciso niente perchè non sappiamo ancora del budget che possiamo disporre il prossimo anno, pertanto non posso fare proposte a nessun altro pilota“.

Pretattica quella del manger francese? In questo periodo si fa un gran parlare di un possibile passaggio, nel team di Poncharal, del francese Randy De Puniet, attualmente in forza al Team LCR Honda di Lucio Cecchinello. Qualcuno azzarda persino un interessante della formazione transalpina per Chris Vermeulen messo alla posta dalla Suzuki che ha scelto Alvaro Bautista per la prossima stagione al fianco del confermato Loris Capirossi.

Molto chiaccherato anche Colin Edwards in aria di rinnovo o di un possibile rientro nel team ufficiale al fianco di Valentino Rossi.

Davvero la MotoGP ha ancora bisogno di un pilota James Toseland, ombra di se stesso e lontanissimo dal pilota combattivo che ha conquistato il titolo mondiale Superbike solo due stagione fa? La temperatura di radiobox si sta adeguando a quella del clima in Italia… staremo a vedere.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →