R-Series Cup a Misano questo weekend


In condizioni climatiche che si annunciano roventi, si disputa a Misano (in concomitanza con il CIV) la penultima prova dell’edizione 2009 della Yamaha R Series Cup, quello che da anni è considerato il monomarca più importante nel panorama nazionale delle due ruote. Due campionati, quello della R6 Metzeler Cup e quello della R1 Leovince Cup, che non hanno disatteso le aspettative, con gare equilibrate, avvincenti e con vincitori spesso diversi fra colpi di scena a ripetizione.

In campionato, dopo quattro prove su sei, nella R6 Metzeler Cup Franco Casalotti comanda con 531 punti, 41 di vantaggio sul suo più prossimo avversario Giampietro Avanzi. Nella R1 Leovince Cup invece Sebastiano Zerbo comanda la classifica con 89 punti precedendo Enrico Pasini, che si ferma a 73.

Anche quest’anno il montepremi istituito da Yamaha Motor Italia è di assoluto livello, oltre 60.000 euro la cifra prevista, con il raddoppio per la R1 Cup rispetto alla scorsa stagione. Senza dimenticare che ai vincitori delle due Cup andranno una Yamaha YZF-R6 e una Yamaha YZF-R1.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: