Moto-concentrazione nazionale il 19-20 settembre a Bormida

Manca un mese esatto. Il 19 e il 20 settembre il Motoclub Castellazzo di Bormida una Moto-concentrazione nazionale di moto d'epoca in memoria di Dott. Marco Re, fondatore del Movimento Internazionale Madonnina dei Centauri.

La manifestazione sarà occasione anche per far conoscere ai partecipanti l'iniziativa svolta nel mese di giugno, che, sulla scia di quanto avvenuto nel 1949, a distanza di sessant'anni, ha visto tredici motociclisti con i loro mezzi perfettamente restaurati scortare il "motocarro Guzzi Ercole" recante una Lampada Votiva (identica a quella del 1949 trafugata negli anni '70) per essere benedetta e accesa direttamente da Benedetto XVI.

La colonna con motocarro e lampada fu festosamente accolta sia all'andata sia al ritorno dai vari M.C., seguendo il copione già sperimentato sessant'anni prima. La Moto-concentrazione sarà occasione per rivivere l'impresa e condividere con i partecipanti le emozioni e i ricordi del meraviglioso evento. Per info sull'evento consultate il sito del Motoclub Castellazzo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: