Panoramica modelli Victory Motorcycles 2010

Victory Motorcycles Lineup 2010

La Victory Motorcycles si presenta nel 2010 con una flotta rinnovata, grazie a due nuovi modelli, e nuovi colori sempre più "luccicanti" o Dark. Il concept CORE rimane ancora fuori produzione. Sul fronte delle tourer, Victory presenta le nuove Cross Roads e Cross Country, rivali dirette dell Harley-Davidson più turistiche. Il comfort è massimo e sulla versione Cross Country troviamo un generoso cupolino dallo stile classico.

Il motore di entrambi i modelli è il mastodontico bicilindrico a V di 50° Freedom da 1700cc, raffreddato ad aria, che funge da parte stressata della ciclistica, in abbinamento al telaio in alluminio derivato da quello della CORE. La forcella anteriore è a steli rovesciati da 43mm. La frenata è affidata a 3 dischi da 300mm, morsi all'anteriore da pinze a 4 pistoncini.

La caratteristica peculiare del nuovo telaio in alluminio è la ridotta altezza della sella: 66cm di pura bassezzza. La Cross Country viene venduta in America a 18.000$, mentre la Cross Roads si ferma a 16.000$. Entrambe le moto adottano delle borse laterali integrate di grande capienza.

Victory Motorcycles Lineup 2010
Victory Motorcycles Lineup 2010
Victory Motorcycles Lineup 2010
Victory Motorcycles Lineup 2010

La Victory Vision invece sbarca nel 2010 con 4 novità: Vision Tour, Vision Tour ABS, Vision 8-Ball e Arlen Ness Signature Series Vision. Anche qui troviamo il telaio in alluminio CORE e il motore V2 Freedom da 1700cc. Grande attenzione per il comfort, grazie alla sella spaziosa, con riscaldamento incorporato, al Cruise Control e al sistema radio predisposto per l'iPod o il GPS. La capacità di carico è garantita dalle borse laterali integrate e dal baule posteriore, nella versione Tour.

Nelle versioni 8 Ball e Arlen Ness, la Vision diventa più aggressiva, grazie a colorazioni nere d'effetto e, nella versione 8 Ball, alla sella ultra ribassata. Anche la Victory Vegas, nelle varianti classica, Jackpot e 8 Ball, ha ricevuto qualche aggiornamento: sella più bassa, nuova posizione di guida e leve al manubrio riposizionate. Nella versione standard e 8 Ball, il motore utilizzato è il Freedom da 1600cc.

Nella serie Vegas Jacpot invece, il motore Freedom da 1700cc fà coppia con il pneumatico posteriore da 250mm e con la forcella tradizionale cromata. Infine qualche novità è stata riservata anche per la Kingpin e per la Hammer, che per il 2010 ricevono in regalo la versione nera 8 Ball enuovi colori.

Victory Motorcycles Lineup 2010
Victory Motorcycles Lineup 2010
Victory Motorcycles Lineup 2010

via | Motorcycle USA

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: