Home BMW Motorrad System 6: comunicazione e intrattenimento in moto

BMW Motorrad System 6: comunicazione e intrattenimento in moto

BMW Motorrad lancerà a settembre, per il suo casco System6, un nuovo sistema per la comunicazione interfono, con in più la tecnologia Bluetooth 2.0 che consentirà l’associamento di dispositivi elettronici come cellulari, navigatori o lettori mp3. Il primo obbiettivo del sistema, è stato quello di incrementare l’interazione con il nuovo sistema di navigazione Navigator IV:


BMW Motorrad lancerà a settembre, per il suo casco System6, un nuovo sistema per la comunicazione interfono, con in più la tecnologia Bluetooth 2.0 che consentirà l’associamento di dispositivi elettronici come cellulari, navigatori o lettori mp3.

Il primo obbiettivo del sistema, è stato quello di incrementare l’interazione con il nuovo sistema di navigazione Navigator IV: ora il pilota può ascoltare i messaggi del navigatore pur avendo l’interfono aperto o qualsiasi altro dispositivo associato.

Inoltre sono disponibili un numero di segnali di allarme e di messaggi sonori in lingua inglese. Oltre al sistema di navigazione ciascuno dei due caschi può essere “accoppiato” ad un cellulare così come ad un riproduttore di musica, purché dotati di connessione Bluetooth. Tutto il funzionamento è basato su una comoda interfaccia di 3 tasti che segue la linea del casco (fornito in due misure a seconda della dimensione della calotta) ed è alimentato da 2 batterie NiMH ricaricabili, che consentono tra le 10 e le 12 ore di utilizzo.

Naturalmente tutte le componenti, come il microfono sono state sviluppate apposta per essere installati nel casco System 6, questo per una più semplice installazione ed evitare difficoltà di montaggio. Oltre alla conversazione fra pilota e passeggero, il sistema interfono consente la conversazione fra due moto, avendo la capacità di comunicare dai 30 ai 100 m di distanza a seconda delle condizioni stradali.

BMW Motorrad System6
BMW Motorrad System6
BMW Motorrad System6

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →