Coppa FIM: Alessia Polita in pole a Magione

Alessia Polita Coppa FIM MagioneDopo la pioggia di venerdì e di sabato mattina, il sole è tornato a splendere a Magione sull'Autodromo dell'Umbria. Nel Campionato Italiano Femminile Alessia Polita (Yamaha) continua a mettere in riga la concorrenza guadagnando con autorità la pole position.

A completare la prima file ci sono Bossini (Kawasaki), Falzoni (Yamaha) e Fede (Yamaha). Nel Trofeo KTM, solo 4 millesimi separano Cristian Maggiorana, leader in classifica generale dopo 2 gare, dal pilota di casa Danilo Tomassoni, distacco rimasto invariato fino al termine delle sessioni.

Nel Trofeo Supertwins il ventisettenne aretino Simone Bulai (Ducati) ha fatto fruttare la sua profonda conoscenza del tracciato umbro ed è stato l'unico pilota del lotto capace di scendere sotto il muro dell'1'16". Calzolari (Suzuki) ha contenuto il distacco in 9 decimi mentre Giangiacomo (Megabike), leader del trofeo, si è migliorato nel secondo turno e partirà dalla 3.a posizione.

Roadster Cup nel segno di Luca Pedersoli (Buell) che ha sensibilmente limato la sua prestazione nel turno decisivo risultando alla fine il più veloce; secondo miglior tempo, sempre sotto, l'1'14", per l'attuale capo classifica, Franco Zenatello (Moto Morini).

Notevole interesse, soprattutto dal punto di vista tecnico, hanno suscitato le formule sperimentali che hanno visto scendere in pista, per la prima volta in Italia, le 250 4 tempi insieme alle 125 2 tempi. Per ora le ottavo di litro si confermano più performanti: il ceko Miroslav Popov (Aprilia) è stato il più veloce nella GP con Lorenzo Carbone, 4°, primo delle Moriwaki; il genovese Cristian Gamarino (Aprilia) ha svettato nella SP in cui Filippo Benini ha fatto segnare il 5° tempo con la piccola Ninja.

Il biglietto d'ingresso per assistere alla gara è di 10 Euro. Un'ampia sintesi della gara di Magione verrà trasmessa su Sportitalia 24 (ch 226 SKY e digitale terrestre) venerdì alle 23.00 con replica su Sportitalia sabato alle ore 11.00. Prossimo round della Coppa FMI, il 13 settembre a Vallelunga.

via | Civ.tv

  • shares
  • Mail