Nuova Buell 1125RR Superbike per piloti privati

Buell 1125RR Superbike

La Buell ha presentato la supersportiva 1125 RR, una moto da competizione realizzata per correre nella categoria AMA Pro Racing Superbike. La 1125RR monta un motore Helicon bicilindrico a V di 72° modificato, con alesaggio da 103mm e corsa di 67.5mm; l'aumento di potenza è stato ottenuto grazie ad un airbox più grande, un maggior rapporto di compressione e nuove valvole e alberi a camme.

Altri particolari, come lo scarico in titanio e alcuni componenti alleggeriti, hanno contribuito alla diminuzione di peso. Il telaio è rimasto quello della 1125R, con serbatoio benzia incorporato e nuovo forcellone in alluminio con leveraggi regolabili. La cinghia di trasmissione lascia il posto alla più performante catena.

Le sospensioni sono Showa, con forcelle da 43mm pluriregolabili e mono posteriore con serbatoio di gas separato. Il disco freno perimetrale Buell ZTL2 è stato rivisto e monta una pinza Nissin a otto pistoncini. Buell produrrà un numero limitato di 1125RR da vendere solo a piloti professionisti con licenza, ad un prezzo di 39.995$.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: