Home MotoGP al Sachsenring: Rossi VS Lorenzo, che la battaglia abbia inizio

MotoGP al Sachsenring: Rossi VS Lorenzo, che la battaglia abbia inizio

Dopo la trasferta di Laguna Seca, la MotoGP torna in Europa per il doppio impegno del Sachsenring (17-19 luglio) e di Donington Park (24-26 luglio). A metà campionato la classifica generale resta piuttosto corta, con Valentino Rossi in testa con nove punti di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo: terzo il ducatista Casey Stoner


Dopo la trasferta di Laguna Seca, la MotoGP torna in Europa per il doppio impegno del Sachsenring (17-19 luglio) e di Donington Park (24-26 luglio). A metà campionato la classifica generale resta piuttosto corta, con Valentino Rossi in testa con nove punti di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo: terzo il ducatista Casey Stoner a -16 dalla vetta.

Tanti i ricordi per i piloti del Team Fiat Yamaha sul circuito tedesco, particolarmente positivo quello del “Dottore” nel 2006 (anno non particolarmente fortunato per Vale), che vide il centauro pesarese partire decimo per poi conquistare, con una magistrale rimonta, il gradino più alto del podio.

“Grazie a Dio abbiamo avuto un po’ di riposo dopo le ultime due gare perché dopo Laguna ero veramente stanco!” – ammette l’otto volte campione del mondo – “Le prossime due gare saranno una di seguito all’altra e nuovamente, sarà molto faticoso. E’ anche un momento importante nel campionato, perché siamo al giro di boa.”

“Il Sachsenring non è uno dei miei circuiti preferiti, ma vi ho fatto un sacco di grandi gare ed in generale si adatta piuttosto bene alla Yamaha, il che è una buona cosa. Abbiamo bisogno di fare altri buoni risultati per mantenere la testa della classifica perché i nostri rivali sono forti e non possiamo permetterci alcun errore. L’anno scorso è piovuto molto in Germania, ma nonostante ciò fummo in grado di centrare un gran secondo posto. Spero quest’anno di migliorare di una posizione”.

Splendida la prova USA di Jorge Lorenzo a podio nonostante la sublussazione alla spalla rimediata nelle qualifiche ufficiali. Un terzo posto ottenuto al Sachsenring è il miglior risultato ottenuto dal maiorchino in Germania, precedenti non proprio confortanti in vista della gara di domenica.

“La Germania è uno dei circuiti sui quali non ho mai fatto particolarmente bene, sono salito sul podio una sola volta, nel 2006, con un terzo posto nella 250. L’anno scorso è piovuto molto e sfortunatamente caddi nel corso del terzo giro: decisamente non è stato un fine settimana da ricordare, ma spero che quest’anno le cose vadano diversamente. Dopo l’incidente e le ferite di Laguna Seca ora mi sento molto meglio dopo una settimana di riposo, ma non sarò comunque al 100% nel fine settimana. Mi fa male il piede destro quando cammino ed anche i legamenti della spalla, per questo la prima cosa che farò una volta al Sachsenring sarà quella di andare alla Clinica Mobile! Il mio obiettivo come sempre sarà il podio e prendere più punti possibili in rapporto ai miei diretti rivali”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →