Home Motomercato: Spies vicino al rinnovo, 2010 in WSBK, 2011 in MotoGP?

Motomercato: Spies vicino al rinnovo, 2010 in WSBK, 2011 in MotoGP?

“Ben è un campione vero, merita una chance mondiale!” Da qualche stagione piloti, ex piloti, tecnici ed opinionisti parlavano di lui con toni entusiastici per descriverne il talento, la professionalità, la grinta. Spies di gavetta, se così vogliamo dire, ne ha fatta tanta: 3 titoli nell’AMA Superbike, 3 apparizioni nella classe regina del motomondiale ed

“Ben è un campione vero, merita una chance mondiale!” Da qualche stagione piloti, ex piloti, tecnici ed opinionisti parlavano di lui con toni entusiastici per descriverne il talento, la professionalità, la grinta.

Spies di gavetta, se così vogliamo dire, ne ha fatta tanta: 3 titoli nell’AMA Superbike, 3 apparizioni nella classe regina del motomondiale ed un bottino più che dignitoso di 20 punti racimolati nei GP di casa di Laguna Seca e Indianapolis e nella tappa britannica di Donington.

Ma la vera svolta arriva nel 2009. Il team Yamaha WSB di Massimo Meregalli rinnova completamente la line up, richiamando come pilota di punta proprio il pluridecorato texano. Pochi Gran Premi per capire che “Ben from Memphis” non è un semplice rookie, ma IL centauro pronto a far vedere i sorci verdi al favoritissimo Nori Haga. In breve tempo il motomercato sembra girare intorno a lui. MotoGP o derivate?

La Yamaha nel frattempo lo blinda aspettando che si chiariscano programmi e obiettivi del reparto corse per l’anno venturo. La vittoria di Ben in Superbike lo porterebbe quasi inevitabilmente a cedere alle sirene del motomondiale, ma non è tutto. La partenza di Jorge Lorenzo nella scuderia di Iwata lascerebbe vacante un posto, al di là del tanto criticato muro, nel Team Fiat Yamaha.

In caso contrario, per Spies non resterebbe che scegliere tra un’ulteriore stagione in WSBK ed un accordo con Tech 3 pronta a dare il “ben” servito al deludente James Toseland. Fantascienza? Staremo a vedere…

via | Visordown.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →