Home WSBK: la definitiva esplosione dell’Uragano Michel Fabrizio?

WSBK: la definitiva esplosione dell’Uragano Michel Fabrizio?

Il vero talento lo si nota lontano un miglio, ma a far la differenza tra un buon pilota ed un campione sono spesso dettagli, inezie (apparenti), particolari. Michel Fabrizio sta vivendo in questo momento il miglior periodo della sua ancor giovane carriera.Ventiquattro anni vissuti intensamente, con un titolo mondiale Superstock 1000 alle spalle, qualche buon

Il vero talento lo si nota lontano un miglio, ma a far la differenza tra un buon pilota ed un campione sono spesso dettagli, inezie (apparenti), particolari. Michel Fabrizio sta vivendo in questo momento il miglior periodo della sua ancor giovane carriera.Ventiquattro anni vissuti intensamente, con un titolo mondiale Superstock 1000 alle spalle, qualche buon piazzamento in MotoGP (l’esordio a soli 19 anni), una vittoria e una ventina di podi in Superbike.

Terzo nella classifica iridata dietro soltanto ai mostri Noriyuki Haga e Ben Spies e con un vantaggio abissale sulla concorrenza, l’Uragano romano è stato capace in questo 2009 di fare il tanto atteso salto di qualità (9 podi nelle ultime 10 gare). Ma in che modo?

A chiarirlo è lo stesso Michel in una particolare, inedita intervista rilasciata a Carlo Gozzi della Gazzetta dello Sport: “Lo scorso anno facevo finta di allenarmi, in realtà mi godevo la vita.”

“Ma in pista mi stancavo e non riuscivo a concentrarmi. Adesso è diverso: ho un preparatore che non mi perde di vista un istante, vivo tra palestra e bicicletta.”

E’ cambiato anche l’approccio alla gara, il modo di affrontare non solo le due manches ma anche il giro secco in qualifica e Superpole: “Una volta ero il maghetto del bagnato, avevo moto inferiori e l’acqua era un’occasione da sfruttare. Adesso spero nell’asciutto”.

Che l’anno i apprendistato al fianco di sua maestà Troy Bayliss abbia fatto sbocciare un nuovo (e soprattutto italiano) campione delle due ruote? Ce lo auguriamo di cuore!

via | Comesefossesport

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →