Home I commenti di Capirossi, Rossi e Melandri

I commenti di Capirossi, Rossi e Melandri

Dopo la giornata di ieri, i piloti italiani hanno commentato il lavoro svolto. Obiettivo di tutti è di lavorare al meglio per farsi trovare pronti e con le moto a posto in tempo per la prima gara della stagione in programma tra due settimane sul circuito di Jerez in spagna. Loris Capirossi è apparso il



Dopo la giornata di ieri, i piloti italiani hanno commentato il lavoro svolto.
Obiettivo di tutti è di lavorare al meglio per farsi trovare pronti e con le moto a posto in tempo per la prima gara della stagione in programma tra due settimane sul circuito di Jerez in spagna.
Loris Capirossi è apparso il più sereno dopo la giornata di ieri, Valentino Rossi è sembrato tranquillo e immerso nel lavoro. Forse è Marco Melandri quello più preoccupato dai problemi delle Honda.
Le parole di Capirossi : “Sono davvero contento. Questa mattina abbiamo ulteriormente affinato la messa a punto della moto e sono riuscito a girare davvero forte, tanto da migliorare il record della pista! Moto e gomme erano a posto, le condizioni meteo perfette e quindi siamo finalmente riusciti a fare una simulazione di gara.

Sono soddisfatto perché sono riuscito a girare praticamente sempre in ’41 con un ritmo costante per tutta la durata della simulazione. Domani cercheremo di migliorare ancora un po’ ma direi che siamo abbastanza ben messi in vista della prima gara.”

“Dobbiamo risolvere ancora dei problemi con la vibrazione e quindi non possiamo ancora usare la moto al massimo del suo potenziale per girare veloci.” ha commentato Valentino Rossi“Oggi abbiamo provato molte modifiche alla messa a punto – bilanciamento e sospensioni, ma senza esito, tanto che in alcune curve perdo dai 10 ai 15 chilometri.
La parte positiva è che siamo messi molto meglio di ieri e che, insieme alla squadra, abbiamo lavorato molto bene per ottenere questi miglioramenti, pur non ancora sufficienti. Diversi piloti vanno già forte ma per fortuna c’è ancora domani per trovare una soluzione.
Non sono preoccupato, potrei esserlo se ci trovassimo in questa situazione sabato sera prima della gara, ma non è così ed ho la massima fiducia sia nella Michelin sia nella Yamaha.
Per domani abbiamo delle gomme nuove da provare e in ogni caso sicuramente la Michelin lavorerà ancora parecchio tra qui e la prima gara, per trovarci un una situazione migliore quando torneremo”.

“Abbiamo lavorato molto sulla moto, provando diverse soluzioni alternative. Abbiamo trovato alcuni miglioramenti ma ancora non riesco a girare come vorrei.” – ha dichiarato Melandri a fine test – “Al momento questo è il mio limite. Sono comunque fiducioso e domani continueremo il nostro programma di prove.”

via | Ducati Corse – Camel Yamaha – Gresini Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →