ItineRiders - 20 proposte in moto per il Centro Italia

ItineRiders: guida per la scoperta del centro italia su 2 ruoteAvete bisogno di qualche idea o spunto per i vostri viaggi su 2 ruote? Se, complice l'estate si avvicina, l'idea di un bel viaggio tra le belle strade del nostro Paese vi stuzzica potrebbe esserci chi fa al caso vostro. O meglio cosa, visto che stiamo parlando di una guida organizzata dallo staff di Pianeta Riders, che ha preparato “ItineRiders - 20 proposte in moto per il Centro Italia”.

Che non è altro che una furba guida per viaggiare al meglio alla scoperta di Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana e Marche attraverso una serie di percorsi piuttosto innovativi e tutti collaudati. La guida vuole essere infatti uno strumento indispensabile per tutti i Riders che vogliono esplorare il Centro Italia traendo il massimo della soddisfazione dalle proprie giornate in sella.

Questo perchè questa raccolta di percorsi che va al di là dei semplici roadbook, o di certe proposte didascaliche spesso fredde e distaccate, per offrire una narrazione avvincente e appassionata ricca di dettagli e informazioni.

Invece della “solita” raccolta di itinerari che spiega tutto su Caponord, o che fornisce 200 proposte in giro per l’Italia talvolta lacunose o poco approfondite, ItineRiders si concentra su una specifica area geografica. 20 percorsi dedicati alle regioni del Centro, spiegati in oltre 150 pagine di informazioni e “dritte” per godere al meglio delle proprie giornate in sella.

E non a caso i percorsi si distendono esclusivamente lungo i nastri d’asfalto più appaganti e curvilinei. L’ideale per ottenere il massimo dalle proprie giornate in moto. E grazie alla descrizione delle strade “chilometro per chilometro” si potrà iniziare a vivere già da casa tutto ciò che accadrà una volta in sella.

Oltretutto la maggior parte degli itinerari presenti sono costruiti con andamento circolare: ciò consente di iniziarli e concluderli esattamente dallo stesso punto, cosicché si potrà raggiungere il percorso da qualunque località e goderne ogni passaggio senza essere penalizzati.

La guida è stata concepita per assicurare percorrenze idonee ad essere concluse in una giornata, oppure nell’arco di un intero week end. Percorsi vari e mai monotoni lungo strade di grande divertimento e spesso poco conosciute. In altre parole, tutto il necessario per garantirsi tantissime uscite in moto, sempre al top, e senza mai annoiarsi.

Ma ciò non toglie che grazie alla spiegazione dettagliata delle strade, ci si potrà costruire, anche da soli, il percorso “ideale” in relazione alle esigenze del momento, scomponendo e ricomponendo gli itinerari a seconda delle occasioni. In ogni scheda introduttiva, infatti, sono segnalati tutti i percorsi nelle vicinanze, e con una veloce occhiata alle mappe sarà possibile passare dall’uno all’altro con estrema facilità. Venti itinerari, che in questo modo, si moltiplicano all’infinito assicurando migliaia di chilometri di assoluto godimento Riders.

La guida può essere ordinata su Pianeta Riders al prezzo di 14.00 Euro più spese di spedizione. Il sommario degli itinerari, e maggiori info, alla pagina dedicata www.pianetariders.it/guida-ItineRiders

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: