Home MotoGP: Rossi, Lorenzo e Stoner di sfidano ad Assen

MotoGP: Rossi, Lorenzo e Stoner di sfidano ad Assen

Sabato prossimo il circus della MotoGP si sfiderà sulla pista di Assen che tradizionalmente corre di sabato. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Casey Stoner si ritrovano sul circuito olandere dopo un terzo di stagione con 106 punti nel mondiale a pari merito. Valentino Rossi, Campione del Mondo in carica, si presenta ad Assen forte della


Sabato prossimo il circus della MotoGP si sfiderà sulla pista di Assen che tradizionalmente corre di sabato. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Casey Stoner si ritrovano sul circuito olandere dopo un terzo di stagione con 106 punti nel mondiale a pari merito.

Valentino Rossi, Campione del Mondo in carica, si presenta ad Assen forte della super vittoria ottenuta ai danni del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Lorenzo che non ha certo intenzione di farsi da parte e che non ha nessuna remora nei confronti del pluri titolato compagno di squadra. La stagione scorsa Assen fu uno dei punti più bassi della stagione per il pilota di Tavullia, unico appuntamento che non lo vide sul podio insieme al GP di Qatar.

Lo sfortunato Casey Stoner, terzo in Catalunya, che ad Assen vinse nel 2008 partendo dalla pole position è il secondo candidato alla vittoria al Dutch TT domenica prossima.

MotoGP 2009 - Catalunya - Rossi e Lorenzo
MotoGP 2009 - Catalunya - Rossi e Lorenzo
MotoGP 2009 - Catalunya - Rossi e Lorenzo
MotoGP 2009 - Catalunya - Casey Stoner e Nicky Hayden

A rincorrere il trio delle meraviglie ci saranno certamente le Honda di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa staccati rispettivamente di 37 e 39 punti dalla vetta e quindi ancora in gioco per il titolo. Lo sfortunato pilota spagnolo proverà a riprendersi la leadership interna sul “Dovi” e a recuperare terreno per tentare la scalata al titolo.

Appuntamento quindi con le prime prove libere del TT Assen giovedì prossimo 25 giugno alle ore 14.00

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →