Home Marco Simoncelli più vicino alla Yamaha

Marco Simoncelli più vicino alla Yamaha

Proviamo a mettere insieme i “cocci” del mercato piloti della MotoGP e Supebike che anche nel 2010 potrebbe riservare scambi importanti. Iniziamo con la MotoGP. Il giovane più ricercato del Motomondiale, Marco Simoncelli Campione del Mondo in carica della classe 250 e portacolori del team Metis Gilera per sua stessa ammissione è prossimo a firmare

Proviamo a mettere insieme i “cocci” del mercato piloti della MotoGP e Supebike che anche nel 2010 potrebbe riservare scambi importanti. Iniziamo con la MotoGP. Il giovane più ricercato del Motomondiale, Marco Simoncelli Campione del Mondo in carica della classe 250 e portacolori del team Metis Gilera per sua stessa ammissione è prossimo a firmare il un contratto per il passaggio nella classe regina.

Scartata l’ipotesi Ducati, “ringrazio la Ducati, per avermi cercato, ma io non credo che debuttare con loro sia una buona idea, la loro è una moto impegnativa, serve esperienza che io non ho”, dalle prime indiscrezioni trapelate sembrava che Simoncelli fosse orientato a firmare un contratto per il 2010 con il team satellite Honda Gresini con opzione di passaggio nel team interno HRC nel 2011. Voci confermate parzialmente da Fausto Gresini che insieme a mamma Honda vorrebbe chiudere in fretta la trattativa.

Nè Simoncelli ne tanto meno il suo manager Carlo Pernat però hanno fretta di chiudere con Honda. Nelle ultime ore invece è emersa infatti la vera volontà di Marco che sarebbe quella di guidare la stessa moto dell’amico Valentino. Da qui la voce del contatto ben avviato con il Team Yamaha Tech3 di Hervè Poncharal.

Voce quest’ultima molto più che fondata visto che Poncharal starebbe pensando alla sostituzione di entrambi i piloti. Il manager di James Toseland infatti sta lavorando ad un ritorno in Superbike e Colin Edwards avrebbe quasi deciso di chiudere la carriera nel Campionato delle derivate di serie.

Dalla Superbike John Hopkins vorrebbe scappare per ritornare in MotoGP. Il passaggio sarebbe avvallato dalla Monter, main sponsor del Team Yamaha Tech3 e sponsor personale del pilota californiano. Certo che se andassero in porto entrambe le trattative sarebbe un bel colpo per la Yamaha e per Poncharal.

Provenienti dalla MotoGP ci sarebbero invece alcuni piloti, che fino ad oggi hanno deluso le aspettative, che potrebbero passare o ritornare in Superbike. Oltre al possibile ritorno di Edwards, Toseland e di Chris Vermeulen dalla spagna giunge voce di un possibile passaggio in SBK anche per Toni Elias.

Non ultimo Ben Spies desideroso di approdare il MotoGP come ammesso da Mario Meregalli ieri sera a “Paddock, Uomini e Corse” (trasmissione di prima serata di Odeon curata da Fabio Di Palma e condotta da Guido Schittone). Passaggio che – secondo quando detto da Meregalli – Spies vorrebbe dopo aver conquistato il titolo Mondiale in Superbike.

Il futuro di Spies dipende quindi dal “gap” di 53 punti che il pilota americano ha nei confronti di Noriyuki Haga.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →