Home Yamaha Motor Italia partner ufficiale di Red Bull al “Red Bull Road Rage”

Yamaha Motor Italia partner ufficiale di Red Bull al “Red Bull Road Rage”

Yamaha Motor Italia sarà partner ufficiale di Red Bull in occasione del “Red Bull Road Rage”, la prima gara per gli amanti del ciclismo in discesa che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo (BL) il 20 e 21 giugno 2009. Dopo il successo in ambito ciclistico ottenuto in occasione della partnership con il “Giro d’Italia 2009”,

Yamaha Motor Italia sarà partner ufficiale di Red Bull in occasione del “Red Bull Road Rage”, la prima gara per gli amanti del ciclismo in discesa che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo (BL) il 20 e 21 giugno 2009.

Dopo il successo in ambito ciclistico ottenuto in occasione della partnership con il “Giro d’Italia 2009”, Yamaha ha infatti scelto di supportare anche l’innovativo evento ciclistico promosso in Italia da Red Bull grazie al suo nuovo modello, la naked di nuova generazione XJ6, moto che ha confermato le proprie doti di maneggevolezza ed agilità in occasione di prove simili.

In qualità di moto ufficiale del “Red Bull Road Rage” Yamaha XJ6 sarà presente alla due giorni d’evento con 10 nuove Yamaha XJ6, inedita interpretazione della moto di media cilindrata, al seguito del gruppo di 100 impavidi atleti che si fionderanno a folle velocità lungo i tortuosi tornanti della celebre località montana di Cortina d’Ampezzo.

Le moto coinvolte fungeranno da mezzo di spostamento ideale per i commissari di percorso e per la squadra di supporto, oltre che durante le fasi di preparazione che precederanno l’atteso evento. La difficoltà del percorso, reso complesso dalla sua elevata pendenza e dalla presenza di curve piuttosto pericolose, unita alla notorietà del luogo, garantiranno la spettacolarità dell’evento all’insegna della passione per la velocità.

A dare ulteriore risalto all’inedita competizione su due ruote, il 20 e il 21 giugno sarà il campione Olimpico su strada 2004 Paolo Bettini che parteciperà in qualità di apripista d’eccezione al Red Bull Road Rage.

Per maggiori informazioni sulla Red Bull Road Rage consultate il sito www.redbull.it/roadrage

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →