Home Benelli in crisi: arrivano i tagli alla produzione

Benelli in crisi: arrivano i tagli alla produzione

Nuovi guai per Benelli. Dopo la crisi di qualche anno fà, e il conseguente ingresso dei capitali cinesi di Qiang Jiang, quest’anno la casa di Pesaro sta affrontando una nuovo stallo produttivo ed economico. Delle 5000 unità previste nel 2009, solo 1000 saranno quelle ufficialmente prodotte. Molti dipendenti starebbero già lavorando part time. In primavera


Nuovi guai per Benelli. Dopo la crisi di qualche anno fà, e il conseguente ingresso dei capitali cinesi di Qiang Jiang, quest’anno la casa di Pesaro sta affrontando una nuovo stallo produttivo ed economico. Delle 5000 unità previste nel 2009, solo 1000 saranno quelle ufficialmente prodotte. Molti dipendenti starebbero già lavorando part time.

In primavera Qiang Jiang aveva investito 26 milioni di dollari nel marchio del leone, ma a quanto pare i risultati in termini di vendite non sono stati quelli sperati.

Ora i proprietari cinesi, consci della situazione pessima, potrebbero decidere di chiudere la fabbrica o di spostare la produzione in Cina. Attendiamo nuovi sviluppi.

via | Hellforleather

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →