Home Questo weekend a Varano è di scena il Trofeo Maxiscooter 500 Malossi

Questo weekend a Varano è di scena il Trofeo Maxiscooter 500 Malossi

Tornano di scena i potenti “scooteroni” protagonisti del Trofeo Maxiscooter 500 Malossi, e lo fanno nel corso di questo weekend sulla pista di Varano de Melegari: protagonisti come sempre gli Yamaha T-Max che questo 30 e 31 Maggio correranno per la seconda prova del Campionato che quasi monopolizzano: l’unica eccezione è infatti costituita dal Gilera



Tornano di scena i potenti “scooteroni” protagonisti del Trofeo Maxiscooter 500 Malossi, e lo fanno nel corso di questo weekend sulla pista di Varano de Melegari: protagonisti come sempre gli Yamaha T-Max che questo 30 e 31 Maggio correranno per la seconda prova del Campionato che quasi monopolizzano: l’unica eccezione è infatti costituita dal Gilera Nexus di Sergio Boccardo – unico pilota a utilizzare questo mezzo in pista e che l’ha portato al podio nella prima gara corsa a Castelletto di Branduzzo – che però questo weekend sarà impegnato nel suo matrimonio.

Sarà di fatto quindi un monomarca quello che i 12 piloti che sono già scesi in pista a Castelletto – a cui si aggiungeranno altri – troveranno questo weekend nella pista parmense: tra questi spiccano i nomi di Santo Russo, leader del Trofeo Scootermatic Nazionale Nord 2009, del fratello di Marco – attualmente in testa alla classifica maxiscooter 2009 – e Marvin Mendogho, veloce pilota Scootermatic e fratello di Massimo, leader del Trofeo Scootermatic Nazionale Sud.

Ma il più agguerrito sarà sicuramente il genovese Cesare Fusto, campione imbattuto nel 2008 che ha trionfato anche nella prima prova di quest’anno, ma avendo effettuato una falsa partenza è stato penalizzato sul tempo finale di 30 secondi, scendendo così in sesta posizione.

Trofeo Maxiscooter 500 Malossi
Trofeo Maxiscooter 500 Malossi
Trofeo Maxiscooter 500 Malossi
Trofeo Maxiscooter 500 Malossi


Dovrà invece confermare di essere davvero il migliore del 2009, Marco Russo, che già lo scorso anno ha dato filo da torcere al campione 2008, e che a Castelletto è rimasto ancora in ritardo di qualche decimo sul giro. E se Marco si trova a punteggio pieno e con un buon vantaggio da amministrare su Fusto, chi deve confermare l’ottima posizione della prima gara, secondo sul podio è Mauro Boschetti, tornato nei Trofei Malossi dopo aver partecipato negli anni ‘90 e subito molto forte.

Ha tenuto fuori dal podio piloti come Ombra 95, Nazzareno Giordani, Massimiliano Ceccarelli e molti protagonisti che da anni corrono in questa categoria ma che nella prima prova sono sembrati un po’ in ritardo di preparazione.

Anche perché qualcuno di loro ha cambiato scooter, scegliendo la nuova versione, più agile ma meno rodata rispetto al vecchio modello. In cerca di conferma due nuovi nomi: Paride Felici, giunto a un soffio dal podio e Marco Del Mastro, davanti a molti piloti più esperti di lui. A Varano l’occasione per mettersi ancora più in luce.

A Varano è prevista come sempre una doppia sessione di prove cronometrate al sabato e la gara nell’orario di maggior affluenza di pubblico: domenica 31 maggio alle 14. Allo spegnimento del semaforo la situazione in classifica sarà la seguente:

1. Marco Russo pt.25: 2. Mauro Boschetti pt.20; 3. Sergio Boccardo pt. 16; 4. Paride Felici pt. 13; 5. Marco Del Mastro pt. 11.

Per raggiungere l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari e per gli orari delle manifestazioni è preferibile consultare il sito web ufficiale www.varano.it.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →