Home Valentino Rossi: “Il Mugello è una questione d’onore”

Valentino Rossi: “Il Mugello è una questione d’onore”

Il Motomondiale riparte tra una settimana dal Mugello, la pista di casa per Valentino Rossi. Dopo una gara in negativo a Le Mans, il pilota pesarese vuole ristabilire le gerarchie in MotoGP sul circuito toscano e lancia la sfida ai suoi rivali dichiarando: “Il Mugello non è una corsa normale, è una questione d’onore, come


Il Motomondiale riparte tra una settimana dal Mugello, la pista di casa per Valentino Rossi. Dopo una gara in negativo a Le Mans, il pilota pesarese vuole ristabilire le gerarchie in MotoGP sul circuito toscano e lancia la sfida ai suoi rivali dichiarando: “Il Mugello non è una corsa normale, è una questione d’onore, come sempre”.

In un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo AS, il dottore ha ammesso che: “sarà un mondiale lungo e una lotta durissima perché siamo in quattro ad andare molto forte, ma solo tre possono salire sul podio. In Francia è stata una giornata storta e infinita, tanto che mi è sembrato di essere alla 24 ore di Le Mans anziché in un Gran Premio. Non volevo chiudere con zero punti ma ho fallito”.

Valentino ora è secondo nel mondiale a un punto dal capoclassifica Jorge Lorenzo: “almeno sono a un solo punto dal leader del mondiale a pari punti con Stoner e ancora davanti a Pedrosa. Ora è come se cominciasse un nuovo mondiale. L’importante ora è fare più punti possibili quando non si può vincere, perché tutti possono cadere come è successo a me”.

Il mondiale è un lotta a quattro: “è raro vedere quattro piloti in grado di vincere il mondiale – ammette Rossi – normalmente è una lotta a due, con un terzo incomodo, invece ora siamo in quattro in un mondiale molto competitivo. Ciascuno di noi quattro ha il 25 per cento di possibilità di vincere”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →