E ora Michel Fabrizio pensa al Mondiale?

E ora Michel Fabrizio pensa al Mondiale?
LeleV_200mph
Pubblicato il 15 mag 2009

Dopo lo show di Monza, con la prima vittoria in Superbike nella incredibile gara 1 sul circuito lombardo, Michel Fabrizio ha iniziato a pensare veramente in grande. Il primo successo del pilota romano – seppure colto in una gara molto particolare, con Spies in testa fino a 200 metri dal traguardo rimasto a secco – e con qualche polemica (vedi il saluto in corsa durante il sorpasso) ha infatti motivato il pilota Ducati.

Ed a riguardo, il sito GPOne ha intervistato Michel al via del weekend di Kyalami (ufficialmente iniziato da qualche ora con proprio lui a guidare le prime prove libere) dove sotto un’apparente calma, il pilota del team Ducati-Xerox ha mostrato invece una grande determinazione per questa stagione.

Il primo posto di Monza ti ha cambiato la vita?

No – dice scherzando Michel – stesso bar, stessi amici…

E’ arrivata un po’ tardi, perché?:

Sinceramente non lo so. Forse per questo ritardo non me la sono goduta al 100%. E anche se è arrivata per la benzina di Ben, non credo che sia stata non meritata“.

E’ cambiata la tua visione del futuro sportivo?

La prospettiva è cambiata in classifica: 75 punti da Haga e 21 da Spies rendono le cose diverse. Dal Qatar ho deciso di pensare gara per gara, mi trovo meglio mentalmente“.

Pronostici per Kyalami?

I test sono andati bene anche se quasi tutti si trovavano su moto nuove. Siamo stati davanti per tre giorni e questo qualcosa vorrà dire. C’è solo una curva modificata e credo che questo non cambi la questione“.

(grazie al lettore Brunello per la segnalazione)

Ti potrebbe interessare: