La MotoGP ritorna a Misano

La MotoGP ritorna a Misano
Ruggeri
Pubblicato il 8 mar 2006

E’ stato un annuncio importante quello fatto nel corso della trasmissione “Moto Club” in onda da Rimini su Rete8Vga.

Il Presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica Amedeo Michelotti, intervistato da Pasquale Adorante, ha comunicato la possibilità che entro un mese possa essere sottoscritto l’accordo che riporterà all’Autodromo Santamonica di Misano Adriatico il Motomondiale.

La manifestazione dovrebbe assumere la titolazione di “Gran Premio San Marino & Emilia Romagna” ed è stata valutata l’eventualità che possa essere invertito il senso di marcia dei piloti.

Secondo le voci alimentate dai lavori di ristrutturazione per l’impianto, effettuati per ospitare le potenti moto della MotoGP, ciò consentirebbe di far partire la gara avendo di fronte San Marino.

Tristemente più vaghe le affermazioni relative al mantenimento del mondiale Superbike, che voci insistenti danno per trasferito al rinnovato Autodromo di Vallelunga.

Per raggiungere l’importante l’obiettivo pare che molti Enti locali e regionali della Riviera Adriatica abbiano assunto precisi impegni, ma non mancherà certo il rammarico per tutti gli appassionati di SBK, SuperSport e Stock.

via | Motocorse

Ti potrebbe interessare: