Home Vespa World Days: conto alla rovescia per il raduno mondiale vespa in Austria

Vespa World Days: conto alla rovescia per il raduno mondiale vespa in Austria

Dall’11 al 14 Giugno migliaia di appassionati celebreranno la Vespa nelle valli Salisburghesi, partecipando alla terza edizione del Vespa World Days: per 4 giorni Zell Am Sell, cittadina medievale austriaca nei pressi di Salisburgo, festeggerà infatti il mitico scooter made in Italy, accogliendo per l’occasione migliaia di appassionati. Vespa, con oltre 17 milioni di esemplari


Dall’11 al 14 Giugno migliaia di appassionati celebreranno la Vespa nelle valli Salisburghesi, partecipando alla terza edizione del Vespa World Days: per 4 giorni Zell Am Sell, cittadina medievale austriaca nei pressi di Salisburgo, festeggerà infatti il mitico scooter made in Italy, accogliendo per l’occasione migliaia di appassionati.

Vespa, con oltre 17 milioni di esemplari venduti dal 1946 ad oggi e con i 100.000 esemplari venduti a livello globale ogni anno, è un’icona dello stile italiano conosciuta in tutto il mondo, che quest’anno celebrerà la sua festa oltralpe, fra verdissime valli e lunghe strade panoramiche, sulle pendici del Grossglockner e sulle rive di limpidi laghi tra escursioni, visite guidate e panorami mozzafiato a oltre 3000 metri.

Dopo l’enorme affluenza in Sicilia nel 2008 e nella Repubblica di San Marino nel 2007, i Vespa World Days vogliono confermare il successo della manifestazione anche in Austria: sono infatti già più di 2600 gli iscritti e 250 i Vespa Club provenienti da 20 diversi paesi che si sono dati appuntamento per la terza edizione dell’evento.

Il programma, che conta numerosi spettacoli, esibizioni ed escursioni, è arricchito da due eventi che vogliono celebrare la passione che muove migliaia di vespisti: sabato 14 Maggio si terrà infatti la parata di migliaia di Vespe che girerà intorno al lago Zell Am Sell e la cena di gala presso il Palazzo del Ghiaccio della stessa cittadina.

La partecipazione è aperta a tutti, dai Club che fanno parte delle diverse associazioni nazionali ai vespisti “liberi”, dai nostalgici che hanno vissuto la Vespa come primo scooter ai giovanissimi vespisti di nuova generazione, tutti uniti da un’unica grande passione: la Vespa.

Per ogni ulteriore informazione, programmi e modalità di iscrizione, visitare il sito dei Vespa World Days e il sito ufficiale del Vespa World Club.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →