Home Rossi: “una delle gare più incerte di sempre!”

Rossi: “una delle gare più incerte di sempre!”

Per la seconda volta consecutiva la MotoGP è rimasta vittima della pioggia che ha costretto i commissati ad annullare le qualifiche. La griglia del GP di Motegi è stata decisa come abbiamo scritto in base al miglior tempo realizzato nelle due precedenti sessioni di libere, il che ha lasciato Valentino Rossi in pole e Jorge


Per la seconda volta consecutiva la MotoGP è rimasta vittima della pioggia che ha costretto i commissati ad annullare le qualifiche. La griglia del GP di Motegi è stata decisa come abbiamo scritto in base al miglior tempo realizzato nelle due precedenti sessioni di libere, il che ha lasciato Valentino Rossi in pole e Jorge Lorenzo in terza posizione.

La sessione del mattino è stata la prima bagnata della stagione e ha offerto ai piloti la prima possibilità di provare la nuova generazione di Bridgestone da pioggia. Rossi e Lorenzo sono rimasti soddisfatti del loro assetto da bagnato: alla fine delle prove mattutine l’italiano aveva il secondo miglior tempo, mentre il suo compagno di squadra spagnolo il quarto. Il risultato finale per Yamaha è stato ottimo, grazie al miglior tempo assoluto fatto registrare da Colin Edwards, pilota del Team Tech 3 Yamaha.

Per Valentino Rossi quella di domani è una gara “strana” condizionata dal non aver provato a sufficienza. Rossi ha criticato anche la scelta di correre in Giappone ad Aprile. Queste le parole del Campione del Mondo: “Siamo stati molto sfortunati in queste due gare, ma anche l’anno scorso è piovuto molto! Quest’anno però è stato anche peggio perché prima è stata posticipata la gara in Qatar ed ora sono state cancellate le qualifiche qui. Non penso che sia stata una grande idea venire a Motegi ad aprile!”

“Così saremo costretti a correre dopo appena 45 minuti di prove asciutte e 45 bagnate, il che farà di questo Gran Premio una delle gare più incerte di sempre! Comunque siamo stati fortunati perché ieri la sessione asciutta è stata buona ed ora siamo in pole, cosa che è molto importante per la corsa, anche se è impossibile disporre di una messa a punto ottimale in così poco tempo. Ovviamente io preferirei una gara asciutta, ma soprattutto spero che non sia metà e metà: o bagnata o asciutta, perché altrimenti sarà veramente una scommessa”. – ha aggiunto Rossi.

Queste invece le dichiarazioni di Jorge Lorenzo: “Sono contento di essere in prima fila e molto felice di aver fatto quell’ottimo tempo ieri. E’ stato un peccato, per quanto riguarda oggi, in ogni caso so di essere veloce sia sull’asciutto che sul bagnato e mi sento pronto per la gara di domani. Qualunque siano le condizioni, la mia moto va bene e ho buone sensazioni sia per quanto riguarda la frenata che la tenuta di strada. Ovviamente non abbiamo potuto esaminare molti dati, ma abbiamo alcune opzioni per entrambe le condizioni atmosferiche, così non dobbiamo far altro che aspettare e vedere che tempo farà”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →