Home MotoGP a Motegi: inizio positivo per il Team Rizla Suzuki

MotoGP a Motegi: inizio positivo per il Team Rizla Suzuki

Nelle prime prove libere della MotoGP a Motegi, il Team Rizla Suzuki ha dimostrato ancora una volta la sua competitività; Chris Vermeulev è 4° con il tempo di 1’49.382, mentre Loris Capirossi è 6° grazie al suo crono di 1’49.980. La prima sessione di prove libere si è tenuta in un clima freddo, con temperaura


Nelle prime prove libere della MotoGP a Motegi, il Team Rizla Suzuki ha dimostrato ancora una volta la sua competitività; Chris Vermeulev è 4° con il tempo di 1’49.382, mentre Loris Capirossi è 6° grazie al suo crono di 1’49.980.

La prima sessione di prove libere si è tenuta in un clima freddo, con temperaura atmosferica di 12°C e temperatura della pista mai più alta dei 22°C. Le previsioni per le giornate di sabato e domenica sono tutt’altro che confortanti: è prevista infatti pioggia durante le qualifiche e ancora tempo freddo in gara.

Chris Vermeulen: “Siamo partiti bene qui a Motegi; nei miei tra anni in Suzuki non sono mai andato bene su questa pista, ma oggi ho dimostrato di essere davvero migliorato. Ci sono molti rettilinei qui, e per noi tutto sembra andare per il verso giusto. Oggi abbiamo usato sempre lo stesso set di gomme per le prove.” Continua…

Team Suzuki Rizla a Motegi
Team Suzuki Rizla a Motegi
Team Suzuki Rizla a Motegi

“Gli pneumatici hanno lavorato bene, ma hanno perso un pò di efficacia verso la fine della sessione; se le condizioni in gara saranno le stesse, sappiamo cosa dovremo usare. Il team ha fatto un gran lavoro, e siamo riusciti a fare tutto ciò che ci serviva nei 45 minuti di prove. Domani speriamo di trovare la pista asciutta, sarà una buona occasione per raccogliere maggiori informazioni sul comportamento globale della moto.”

Loris Capirossi: “L’unico problema che abbiamo è che ora al venerdì c’è solo questa sessione di prove, e non possiamo continuare a lavorare sulla moto. Ci serve un pò più di tempo per mettere tutto a posto. La moto và abbastanza bene, ma dobbiamo lavorare ancora un pò sul setting. Le condizioni climatiche non ci hanno aiutato oggi, faceva veramente freddo e le gomme non andavano in temperatura. Abbiamo usato un solo set di gomme per tutta la sessione, e il lato sinistro del pneumatico sembra nuovo. Vedremo come andrà, ma è prevista pioggia domani e bel tempo domenica. Staremo a vedere cosa succede e faremo il massimo.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →