Rossi e Lorenzo turisti per caso a Tokio con la Yamaha

Rossi e Lorenzo presenziano alla presentazione della R1 stradale

E' direttamente il sito MotoGP che ci racconta della piccola esperienza "turistica" che questa settimana hanno vissuto i due piloti di punta Yamaha MotoGP: il Campione del Mondo Valentino Rossi e il suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo hanno infatti visitato Tokio questa settimana, seguendo un'agenda ricca di impegni appena prima del fine settimana del Polini Grand Prix of Japan.

Insomma le 'esigenze di pilota e testimonial alle volte si fanno sentire, specie se in Casa. Ed infatti i due hanno iniziato presto, con Lorenzo presente questo martedì presso il Fiat Café nel centro di Tokio accompagnato dal suo capo meccanico Ramón Forcada, dal team manager Daniele Romagnoli e da altri membri della struttura Fiat Yamaha.

In questa location si è oraganizzata una conferenza con i media giapponesi seguita da una sessione fotografica, con presente, per altro, anche l'ambasciatore italiano in Giappone.

Rossi invece si è fatto vedere nella serata di mercoledì, dove presso il Westin Hotel di Tokio, il campioissimo insieme al pilota spagnolo hanno fatto da super testimonial per la presentazione della nuova Yamaha R1 da strada: "Niente di particolare" in ogni caso, visto che l'evento si è poi concluso con una cena per circa 200 invitati!

Una serie di impegni, accompagnata da qualche altra piccola comparsata, per la quale i due si sono prestati di buon grado e consapevoli del loro ruoto, visto che in merito al suo ritorno nella terra del Sol Levante Rossi ha commentato: "Ogni volta che vengo qui c'è sempre un'attività frenetica, perché ho un sacco di cose da fare con Yamaha e sarò occupato fino al venerdì quando sarà il momento di scendere in pista".

Pensieri ai quali hanno fato eco quelli di Lorenzo, che ha detto: "È stato interessante recarmi qui e parlare con la stampa giapponese e con i fan. È fondamentale che questo sport sia promosso sempre e comunque, e questo è uno dei posti per farlo".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: