Il weekend di MotoTV all'insegna del Motocross, Enduro Velocità e STK in diretta

Superstock 600Un fine settimana all’insegna delle gare quello in programma su MotoTv (canale 237 di SKY). Si partirà stasera alle 23, con la terza e quarta tappa degli Internazionali d’Italia di Motocross. I nostri azzurri Philippaerts e Cairoli provano conquistare il titolo del 2009 a Ponte ad Egola e Gazzane di Preseglie. Tra gli avversari pronti ad inserirsi nella lotta, il funambolico Joshua Coppins e il velocissimo Tanel Leok.

Venerdì 24, alle 23:30, andrà in onda la tappa del Portogallo di campionato mondiale Enduro. Nel 2008 sono stati i finlandesi Ahola e Aro e il francese Aubert a conquistare le corone iridate. Chi prenderà il loro posto alla fine di questa stagione? Un altro appuntamento da non perdere.

La Coppa FMI di velocità sarà protagonista della programmazione di sabato 25. Alle 23, di scena le sfide “in rosa” del campionato italiano Femminile, la Roadster dedicata alle moto “scarenate” ma anche la Supertwins per i maghi delle personalizzazioni, il monomarca Kawasaki ed i vari trofei organizzati dai motoclub.

Altro atteso appuntamento di sabato sarà la tappa di Siena degli Assoluti Enduro, in onda alle 23:30. Il titolo di Supercampione è uno dei più ambiti a livello internazionale. Tanto che a conquistarlo, lo scorso anno, è stato un pilota considerato leggenda, Stefan Merriman. Chi prenderà il suo posto nel 2009?

Il week-end di MotoTv si chiuderà in bellezza domenica alle 14:30, con la diretta della seconda tappa del campionato europeo Superstock 600. Da Assen (Olanda) una delle categorie più seguite del mondo delle derivate di serie: dedicato a moto con propulsori da 600 cc lasciate nelle mani di piloti giovani e inesperti è considerato il vivaio dei futuri campioni della Superbike e della Supersport.

  • shares
  • Mail