Prime indiscrezioni sul probabile Yamaha T-Max 750 in arrivo nel 2010

Ipotesi Yamaha T-Max 750 2010

Secondo la testata Motociclismo.es, la Yamaha avrebbe depositato in Giappone i primi progetti di un motore a tre cilindri che potrebbe equipaggiare una nuova evoluzione del suo scooter più sportivo, il T-Max 500.

Il nuovo progetto sarebbe sviluppato a paritre dalla più che collaudata base attuale: il motore 500cc bicilindrico montato sul T-Max adotta infatti una particolare architettura che prevede una terza biella con funzione antivibrazioni; nel progetto nuovo questa soluzione lascerebbe il posto ad un terzo cilindro vero e proprio, aumentanto la cilindrata fino a 750cc.

Con le dovute modifiche, il nuovo propulsore a tre cilindri verrebbe collocato all'interno della ciclistica attuale senza problemi; la trasmissione finale e il cambio automatico dovrebbero essere irrobustiti, per resistere alle sollecitazioni dovute alla maggior potenza erogata. Le sospensioni andrebbero riviste, in particolare quella posteriore.

Ipotesi Yamaha T-Max 750 2010
Ipotesi Yamaha T-Max 750 2010
Ipotesi Yamaha T-Max 750 2010

Il nuovo scooter GT della casa dei tre diapason dovrebbe chiamarsi T-Max 750, e potrebbe essere presentato già ai prossimi saloni autunnali; la commercializzazione sarebbe prevista per la fine dell'anno prossimo. Le immagini che vedete sono state realizzate dal designer J.M. Guerin.

via | Motociclismo.es

  • shares
  • Mail
219 commenti Aggiorna
Ordina: