Home Il Team JGP Racing Dream prepara il debutto nel CIV 2009

Il Team JGP Racing Dream prepara il debutto nel CIV 2009

In occasione della presentazione del Campionato italiano Velocità a Monza, come consuetudine sono stati organizzati tre giorni di prove libere per tutte le categorie; anche il team JGP Racing Dream ha preso parte a questo ultimo test precampionato. I giovani piloti hanno svolto un grande lavoro di messa a punto, reso più difficile dal clima

In occasione della presentazione del Campionato italiano Velocità a Monza, come consuetudine sono stati organizzati tre giorni di prove libere per tutte le categorie; anche il team JGP Racing Dream ha preso parte a questo ultimo test precampionato.

I giovani piloti hanno svolto un grande lavoro di messa a punto, reso più difficile dal clima decisamente freddo, e si sono dimostrati molto veloci, realizzando tempi molto vicini tra loro. Il team JuniorGP Racing Dream ritornerà in pista il 17 aprile al Misano World Circuit per il primo appuntamento del CIV 2009.

Ecco cosa anno detto i piccoli campioni; Gennaro Sabatino: “Nella prima giornata di prove sono andato abbastanza bene nonostante una scivolata. Ieri invece nel turno del mattino ho girato con calma migliorandomi costantemente, così come nel secondo turno dove avevo ottenuto anche un buon crono.” Continua…

“Il turno poi è stato interrotto per una bandiera rossa, così quando siamo rientrati ho iniziato a tirare subito e dopo un giro sono caduto rovinosamente, danneggiando molto la moto e non potendo più girare per tutta la giornata di oggi. Mi scuso con tutto il team per i danni che ho causato, spero di migliorarmi sin da Misano cercando di non commettere più questi errori stupidi”.

Alessandro Tonucci: “E’ stato un test molto positivo, abbiamo sistemato la ciclistica al 100% che era l’aspetto che ci aveva dato più problemi durante i test precedenti, adesso ci concentreremo anche sul motore dove però non abbiamo particolari problemi. Era la prima volta che giravo su questa pista, miglioravo progressivamente ed il mio feeling con la moto aumentava giro dopo giro. Ho lavorato molto sul ritmo gara, ho preferito non correre rischi inutili visto il poco grip per l’asfalto freddo”.

Luigi Morciano: “Sono stati tre giorni ottimi per la messa a punto finale della moto ed il mio feeling con essa è migliorato molto. Ho avuto qualche problema ieri per via del traffico in pista che mi impediva di trovare il giusto ritmo, oggi invece è andato tutto molto meglio ed ho ottenuto anche un tempo molto interessante viste le condizioni della pista”.

Armando Pontone dopo tre ottimi giorni di test è scivolato alla prima variante negli ultimi secondi dell’ultimo turno di prove. Nella caduta ha riportato la frattura della clavicola destra ed è stato trasportato all’ospedale di Monza per accertamenti. Non sembra compromessa la sua presenza alla prima gara del CIV a Misano.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →