Home Linea di abbigliamento dedicata alle Ducati Streetfighter e Streetfighter S

Linea di abbigliamento dedicata alle Ducati Streetfighter e Streetfighter S

Dopo gli accessori ecco arrivare la linea di abbigliamento dedicata alla super-naked Streetfighter di Ducati. Il giubbino Fighter combina il comfort delle giacche in tessuto con la resistenza della pelle, presente solo nei piccoli dettagli. Resistenza all’abrasione e allo strappo sono delle caratteristiche chiave di questo capo, dotato di protezioni composite su gomiti e spalle.


Dopo gli accessori ecco arrivare la linea di abbigliamento dedicata alla super-naked Streetfighter di Ducati. Il giubbino Fighter combina il comfort delle giacche in tessuto con la resistenza della pelle, presente solo nei piccoli dettagli. Resistenza all’abrasione e allo strappo sono delle caratteristiche chiave di questo capo, dotato di protezioni composite su gomiti e spalle.

La giacca è inoltre predisposta per il paraschiena G2 (tramite zip lombare) e ha spalle esterne termoformate con paraspalle in alluminio per accompagnare tutti i giorni il pilota garantendogli la massima sicurezza. Gli inserti elastici sono ad elevata resistenza e grazie alla bi-elasticità di cui sono dotati, offrono massima libertà di movimento.

L’abbigliamento Ducati è contraddistinto da personalizzazioni che vengono ideate e realizzate con cura, in questo caso sono di colore bianco su fondo nero e rendono la giacca fighter unica. Inoltre, immancabile il nuovo marchio Ducati presente sul braccio sinistro.

Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009
Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009
Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009
Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009

Anche internamente troviamo la massima attenzione nei dettagli per garantire confort, igiene e prolungata resistenza grazie alla fodera fissa in nylon con trattamento SaniTyze. Il giubbino dispone della zip di unione per l’aggancio ai pantaloni in pelle e dalla chiusura ai fianchi regolabile.

Design essenziale ma assolutamente aggressivo per la giacca Flow superleggera, in cui sono stati mixati due tessuti. La microfibra di poliammide traspirante con buona resistenza all’abrasione ed allo strappo, viene intervallata sul davanti da un tessuto forato composto da poliestere strutturato per offrire massima ventilazione ma con elevate performance in termini di resistenze meccaniche.

Realizzata in tessuto 100% traspirante, presenta protezioni composite su gomiti e spalle ed è predisposta all’inserimento del paraschiena (G2) tramite zip nella zona lombare. Assolutamente da segnalare è la presenza di inserti in tessuto elastico biassiale per migliorare il movimento e il comfort. Completano il capo 2 tasche esterne, la chiusura collo e fianchi regolabile e la presenza di inserti in materiale rifrangente. La personalizzazione con la scritta Ducati spicca sul braccio destro, sul colletto e nel retro, mentre il braccio sinistro presenta il patch del nuovo marchio.

Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009
Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009
Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009

Una grafica dalle linee essenziali per il casco DTR 09, che richiama quello indossato dal mitico ex pilota Davide Tardozzi , attuale Team Manager del Ducati Xerox Team Superbike. L’alta qualità è garantita dalla calotta esterna realizzata in fiberglass, resistente e leggera e all’interno da un’unica calotta in polistirolo a densità differenziata che assicura vestibilità e massimo comfort. La praticità di questo casco è assicurata da molteplici elementi distintivi: la visiera rimovibile tramite una pratica levetta, le prese d’aria in immissione sulla parte superiore e sulla mentoniera, ed altre in estrazione che agevolano la fuoriuscita di calore e umidità. Ducati ha scelto Arai come produttore, azienda di indiscutibile successo e garanzia di alta qualità.

La Performance Seamless SS t-shirt rappresenta la risposta ad hoc per migliorare notevolmente il controllo della temperatura corporea quando si indossa un capo tecnico, in pelle o tessuto più o meno pesante e consistente. Questa maglia, priva di cuciture è realizzata in filo rasato Dryarn, il filato più leggero in natura. Questo tessuto garantisce comodità ineguagliabile durante la guida in ogni stagione e ad ogni latitudine: è sempre asciutto sulla pelle perché non assorbe acqua, è completamente anallergico, antimacchia, auto-estinguente e non da ultimo, di assoluta piacevolezza al tatto.

I guanti Ducati Corse 09, realizzati in pelle bovina, offrono il giusto compromesso tra comfort e tecnicità. Dotati di protezioni in resina termoplastica e di inserti in acciaio sulle nocche, sono l’ideale sia per la guida in pista sia per gli spostamenti giornalieri. Per un migliore movimento delle mani durante la guida, questi guanti offrono inserti elastici in pelle sul dorso. Il rinforzo in pelle sul palmo, la tirella per la regolazione del manicotto ed il cinturino antiscalzamento sul polso completano le caratteristiche di questo capo. Disponibile nei colori nero e rosso.

Abbigliamento Ducati Streetfighter 2009

I pantaloni in pelle nera Flag, dotati di protezioni composite omologate sulla tibia e sul ginocchio, sono l’ideale per i viaggi in moto, grazie al giusto compromesso tra comfort e protezione. La praticità è garantita anche dalla chiusura alla vita regolabile e dagli inserti in tessuto elasticizzato sui polpacci, che offrono una migliore vestibilità. La fascia tricolore, posta subito sopra il ginocchio, dona un inconfondibile “tocco Ducati”.

Il sottotuta Performance è l’ideale per vestire comodamente e mantenere confortevole l’abbigliamento tecnico. Realizzato in tessuto in rete (80% nylon microfibra Mooviex e 20% Dorlastan) ed in tessuto rasato Dryarn, non assorbe sudore, acqua e umidità. Il taglio ergonomico, con zip ultrapiatta che gira fino sul retro, ed il tessuto che non necessita di stiratura, completano le caratteristiche di questo capo tecnico, che può essere indossato come una seconda pelle.

Lo stivale Ducati Desmo V2 è uno stivale altamente tecnico, caratterizzato da inserti flessibili su tallone ed avanpiede che donano un’ottima mobilità al pilota. La suola in gomma ad alta densità assicura stabilità, grip e resistenza all’abrasione. Disponibile nella variante colore nero, lo stivale Ducati Desmo è impreziosito dalla presenza dei loghi Ducati e Puma in rosso.

I jeans Company, realizzati in puro cotone, sono l’ideale da indossare tutti giorni. Il colore, leggermente schiarito su cosce e glutei e la stampa Ducati realizzata tono su tono sulla tasca posteriore, donano al capo uno stile di grande tendenza. Comodi e leggeri, questi jeans uniscono funzionalità e design. Disponibili anche nella versione femminile e da bimbo.

Ducati dedica al sistema Desmodromico, icona Ducati e cuore pulsante delle moto di Borgo Panigale, una t-shirt comoda e sportiva. La t-shirt Desmopassion è stata realizzata in blu su cui spicca sul fronte e sul retro lo storico disegno del sistema desmo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →