Meda : Motomondiale = Di Pillo : SuperBike
Guida Meda sta al Motomondiale come Giovanni Di Pillo sta alla SuperBike!
Non è soltanto un’espressione matematica!
Averli visti insieme, seduti uno affianco all’altro, lunedì scorso, alla Presentazione del Team Camel Yamaha mi ha fatto tornare alla mente le Gare di SuperBike e Supersport viste sabato scorso in diretta su Eurosport.
Su Eurosport perchè per vederle in diretta TV su La7 bisogna avere il digitale terrestre ed essendo abbonato a Sky…
Se Guido Meda per la MotoGP e Giovanni Di Pillo per SuperBike, riescono ad emozionare, trasmettere adrenalina, con le loro “definizioni”, esclamazioni e perchè no anche urli, purtroppo non si può dire altrettanto della telecronaca di Eurosport. Voi cosa ne pensate?
Meda e Di Pillo si possono amare, odiare, ma non si può certo pensare che non facciano il proprio mestiere con estrema passione e dedizione.
A volte traspare la loro fede sportiva a favore di qualsivoglia pilota, ma è nella normalità delle cose, fa parte del mestiere, così come avviene per qualsiasi altro commentatore o telecronista televisivo. Dopotutto anche io mi arrabbio, da tifoso milanista, se Sky fa commentare le partire della mia squadra del cuore ad un’interista doc come Beppe Bergomi, ma lo accetto… perchè lo “zio” è sicuramente un professionista e grande conoscitore di calcio.
Per tornare a parlare di moto, consiglio agli abbonati a Sky Sport di non perdersi la replica su Nuvolari, domani giovedì 3 marzo alle ore 17, Superbike gara-1 e alle ore 18 Superbike gara-2.