Home Real Racing Team debutta a Vallelunga nel Trofeo d’Apertura 2009

Real Racing Team debutta a Vallelunga nel Trofeo d’Apertura 2009

Prima uscita stagionale per il Real Racing Team nel classico Trofeo d’Apertura, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma sul circuito di Vallelunga lo scorso 8 marzo. I piloti Antonello Marras e Tommaso Lorenzetti hanno avuto modo di testare in pista le Yamaha R6 versione 2009. Debutto assoluto quello di Marras che, scendendo in pista


Prima uscita stagionale per il Real Racing Team nel classico Trofeo d’Apertura, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma sul circuito di Vallelunga lo scorso 8 marzo. I piloti Antonello Marras e Tommaso Lorenzetti hanno avuto modo di testare in pista le Yamaha R6 versione 2009.

Debutto assoluto quello di Marras che, scendendo in pista per la prima volta nella sua vita, aveva l’unico obiettivo di fare esperienza ed adattarsi alla propria moto. Un Lorenzetti già in palla ha ottenuto invece la pole nelle prove libere del sabato mattina e un ottimo terzo posto nelle qualifiche del pomeriggio.

In gara, dopo un contatto alla prima curva, Lorenzetti si è trovato in sesta posizione, ma girando costantemente sui tempi dei primi, è riuscito a concludere al quarto posto. Marras ha terminato la sua corsa nelle retrovie, dopo essere riuscito a mantenersi per lunga parte della gara nelle prime venti posizioni.

Tommaso Lorenzetti : “Se mi limito a valutare il risultato finale non posso essere soddisfatto, in quanto pur girando sempre su ottimi tempi non sono riuscito a salire sul podio per pochi decimi di secondo. Ma questo appuntamento ero per noi solo un test per prepararci al meglio al CIV. Sono quindi felice per la potenzialità dimostrata dalla mia moto e da tutto il mio team. Una squadra piena di professionalità e competenza, dove si respira un clima famigliare che mi sprona a dare il massimo. Sono certo che faremo un ottima stagione. Non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista a Monza per i test del CIV e di potermi confrontare direttamente con gli altri pretendenti al titolo della Stock 600”.

Antonello Marras : “In questa mia prima gara l’importante era migliorare costantemente ed è quello che abbiamo fatto sia io che il mio staff tecnico. La moto è un mix di manovrabilità e potenza, ma ancora non riesco a sfruttarla al massimo. Devo continuare a lavorare e i prossimi test di Monza giungono per me al momento opportuno. Mi trovo molto bene nel mio team, mi sento circondato da affetto e fiducia e questo è molto importante per un pilota che come me debutta nelle corse motociclistiche”.

Ora il Real Racing Team si prepara ai test ufficiali del CIV che si terranno sul circuito di Monza il 20 e 21 Marzo, per proseguire il lavoro iniziato a Vallelunga ed essere pronto per la prima gara del campionato italiano Stock 600 che si correrà il 19 Aprile sulla pista di Misano Adriatico.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →