Home Diramato il regolamento della Maximotard Cup

Diramato il regolamento della Maximotard Cup

E’ stato un crescedo rapido: prima è arrivata la Hypermoto Series a livello europeo, e poi la DBO ha pensato di creare la Maximotard Cup da inserire nel collaudato contesto del Campionato Italiano Supermoto: le supermotard si arricchiscono delle Maxi e lo spettacolo sembra proprio sarà garantito.Specie perchè le protagoniste saranno Ducati Hypermotard, Aprilia Dorsoduro

E’ stato un crescedo rapido: prima è arrivata la Hypermoto Series a livello europeo, e poi la DBO ha pensato di creare la Maximotard Cup da inserire nel collaudato contesto del Campionato Italiano Supermoto: le supermotard si arricchiscono delle Maxi e lo spettacolo sembra proprio sarà garantito.

Specie perchè le protagoniste saranno Ducati Hypermotard, Aprilia Dorsoduro e le KTM 950/990 SM e SMR. Motard ad alto contenuto di testosterone. La nuova Maximotard Cup avrà un costo di iscrizione di 1200,00 euro e saranno ammessi al via un totale di 32 piloti al massimo.

Interessante poi la parte regolamentare relativa alle moto: il peso a secco dovrà essere non inferiore a 170 kg e sono quasi nulle le modifiche che saranno permesse ai motori. Le gomme saranno di tipo stradale e sarà il promoter a sceglierne il modello.

Le gare previste sono sei, e seguiranno ovviamente il calendario del Tricolore Supermoto andranno ad arrichirne i contenuti. Per maggiori informazioni e curiosità vi consigliamo di scaricare direttamente il regolamento completo che trovate qui.

via | DBO (ringraziamo AlbertoKTM per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →