Home Mondiale SuperMoto “monogomma” Dunlop

Mondiale SuperMoto “monogomma” Dunlop

Il Mondiale Supermoto 2006 sarà ufficialmente “monogomma” Dunlop. Lo ha confermato lo stesso Giuseppe Luongo, patron di Youthstream, società organizzatrice del Campionato Mondiale SuperMoto, nel corso dell’incontro con gli organizzatori dei GP di Motocross Supermoto avvenuto in settimana a Saint Laurent du Var, in Francia. Ecco uno stralcio della dichiarazione di Giuseppe Luongo: “…è stata

Il Mondiale Supermoto 2006 sarà ufficialmente “monogomma” Dunlop.
Lo ha confermato lo stesso Giuseppe Luongo, patron di Youthstream, società organizzatrice del Campionato Mondiale SuperMoto, nel corso dell’incontro con gli organizzatori dei GP di Motocross Supermoto avvenuto in settimana a Saint Laurent du Var, in Francia.
Ecco uno stralcio della dichiarazione di Giuseppe Luongo: “…è stata una decisione difficile, ma tutti protestavano per il costo dei pneumatici, i team ufficiali così come i privati. Abbiamo contattato tutti i fornitori di gomme e ottenuto due proposte interessanti da parte di Dunlop e di Pirelli. Alla fine abbiamo scelto Dunlop, che ha fatto l’offerta migliore per i piloti e per la promozione di questo sport. I piloti avranno la possibilità di usare un massimo di dieci pneumatici per la gara, e tutti avranno lo stesso prodotto; ci saranno due scelte per le piste asciutte, una gomma per le piste bagnate e non più pneumatici da qualifica. Non ci sarà limitazione per il mondiale Motocross. Motocross e Supermoto sono sport differenti e sicuramente ci non sarà mai una marca unica in Motocross.”

Non è ancora dato sapere come l’anno presa e come la prenderanno i team che parteciperanno al Campionato.
via | Ultramotard

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →