Marco Melandri guiderà la Dornasaki (ex Kawasaki MotoGP)

Marco Melandri box KawasakiLo aveva detto Marco Melandri: "La cosa certa è che sarò al via solo se ci saranno i presupposti per far bene e non per essere in MotoGp per far numero".

Anche se l'annuncio ufficiale non c'è ancora stato la prossima stagione Melandri dovrebbe essere al via del Mondiale MotoGP con una ex Kawasaki voluta e si vocifera "gestita" direttamente dalla Dorna di Mister Carmelo Ezpeleta. Non si sa nemmeno chi garantirà la manutenzione e la fornitura dei motori e ricambi necessari per concludere la stagione. Resta da sapere chi guiderà il team e da chi sarà composto.

Si può ipotizzare, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, che la Dorna abbia convinto la Casa di Akashi a supportare il progetto dall'esterno. Resta ora da capire se la "Dornasaki" o quel che resta della Kawasaki MotoGP sarà realmente una moto competitiva.

Ad ogni modo con questa soluzione ci sarebbero le 18 moto in griglia necessarie per "validare" la stagione. La soluzione, che consentirebbe al ravennate di non fermarsi, riguarderebbe il solo Melandri, mentre per Hopkins si vocifera un avvicinamento al Mondiale Superbike.

via | Sportmediaset.it

  • shares
  • Mail
167 commenti Aggiorna
Ordina: