Rossi e Lorenzo: "M1 promossa a pieni voti"

MotoGP Sepang Test Day 1

Prima giornata di test invernali per i piloti della MotoGP. Dietro lo scatenato Loris Capirossi (Suzuki) ci sono sempre loro, Casey Stoner e Valentino Rossi. Entrambi non al top, entrambi pronti a dare il massimo per spremere fino in fondo i prototipi Ducati e Yamaha in versione 2009.

31 i giri completati dal fuoriclasse di Tavullia dopo un fuoripista senza grosse conseguenze. Per lui miglior crono in 2’02.324, tempo di un oltre un secondo e mezzo migliore di quello fatto segnare dal giovane "padawan" Jorge Lorenzo ( 61 tornate, 2’03.894).

A seguire le dichiarazioni dei due piloti a cominciare dal Campione del Mondo in carica: "Sono molto contento perché sono stato molto veloce in pista nonostante i punti di sutura alla mano ed al piede. Non sono al 100% a causa del dolore ma l'importante era riuscire a guidare."

Valentino Rossi
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo

"Della M1 2009 mi hanno stupito molto sia il motore che il telaio. Inoltre stiamo cercando di adeguarci al nuovo regolamento sulle gomme che non mi sembra niente male. Stamattina sono caduto, ma fortunatamente andavo molto piano e non mi sono fatto nulla. Domani proveremo cose nuove con l'elettronica ed un nuovo motore, visto che con il vecchio (già utilizzato ad Jerez) abbiamo percorso molti chilometri."

Jorge Lorenzo: "E' stato un primo giorno di rodaggio dopo il lungo stop! La prima cosa che mi ha piacevolmente sorpreso della M1 è stato il nuovo motore. I tecnici giapponesi hanno dedicato molto tempo a migliorare l'accelerazione e l'uscita di curva. A causa delle condizioni non proprio ottimali del circuito non abbiamo potuto dare il massimo e alcuni piloti sono persino caduti. Dedicherò molto tempo al riposo e ai massaggi per essere in forma nei prossimi due giorni”

Valentino Rossi
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: