Home Red Bull X-Fighters 2009: le nuove tappe

Red Bull X-Fighters 2009: le nuove tappe

Tre continenti, sei Paesi, 170.000 spettatori e 1.130 salti. Nel 2008 il secondo anno del Red Bull X-Fighters World Tour ha segnato una pietra miliare della storia del motocross freestyle e nel 2009 ci saranno due novità: le tappe di Calgary e Londra. Nonostante gli allestimenti mozzafiato e lo show spettacolare, lo scontro sportivo è

di Dave


Tre continenti, sei Paesi, 170.000 spettatori e 1.130 salti. Nel 2008 il secondo anno del Red Bull X-Fighters World Tour ha segnato una pietra miliare della storia del motocross freestyle e nel 2009 ci saranno due novità: le tappe di Calgary e Londra.

Nonostante gli allestimenti mozzafiato e lo show spettacolare, lo scontro sportivo è sempre rimasto in primo piano: le sfide tra il campione svizzero Mat Rebeaud e gli americani Jeremy Stenberg e Jeremy Lusk, la prova incredibile di Rebeaud in Texas con 10 backward flip, il primo 540 dello svedese Fredrik Johansson a Madrid e la bella vittoria di Dany Torres nella tappa di Varsavia.

La terza stagione parte con quello che è ormai un appuntamento tradizionale, Città del Messico il prossimo 27 Marzo. Successivamente, la competizione si sposta a nord e raggiunge il Canada per la prima volta per la tappa di Calgary il 30 Maggio, prima di ridirigersi verso sud e tornare in Texas il 27 Giugno. La parte europea del tour inizia invece con il doppio evento di Madrid il 16 e 17 Luglio e si conclude a Londra il 22 Agosto.

Red Bull X-Fighters 2009: le nuove tappe
Red Bull X-Fighters 2009: le nuove tappe
Red Bull X-Fighters 2009: le nuove tappe

Il format di successo dello scorso anno “Rookies contro Heroes” è stato ulteriormente sviluppato quest’anno, come spiega il direttore sportivo del tour, Tes Sewell: “Anziché quattro atleti top per tappa, ne avremo quest’anno otto, che si scontreranno con gli sfidanti locali”.

I “magnifici otto” sono: il campione dello scorso anno Mat Rebeaud (SVI), il vincitore degli X-Games Jeremy Lusk (USA), Jeremy Stenberg (USA), il detentore del salto record del mondo Robbie Maddison (AUS), Dany Torres (SPA), Eigo Sato (GIA), Thomas Pagés (FRA) e Andre Villa (NOR).

Ecco ciò che si aspetta il campione in carica Mat Rebeaud: “Nuove imprese veramente mozzafiato, è incredibile quanto velocemente stia crescendo questo sport. Credo che il mio maggiore sfidante lo scoprirò dopo la sessione di allenamento in Messico, ma credo che sarà Dany Torres, dato che nessun altro è migliorato quanto lui durante la scorsa stagione!”.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.redbullxfighters.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →