Home Honda in difficoltà: fuori dal Motocross e dalla 8 ore di Suzuka?

Honda in difficoltà: fuori dal Motocross e dalla 8 ore di Suzuka?

La profonda crisi che sta colpendo l’economia mondiale, non poteva non avere ripercussioni sul mondo dei motori. Dopo il ritiro ufficiale dalla MotoGP della Kawasaki è il colosso Honda ad accusare il colpo. Dopo l’addio alla Formula1, la casa di Tokyo sta pensando di ridurre considerevolmente il budget destinato all’attività sportiva, con la speranza di


La profonda crisi che sta colpendo l’economia mondiale, non poteva non avere ripercussioni sul mondo dei motori. Dopo il ritiro ufficiale dalla MotoGP della Kawasaki è il colosso Honda ad accusare il colpo.

Dopo l’addio alla Formula1, la casa di Tokyo sta pensando di ridurre considerevolmente il budget destinato all’attività sportiva, con la speranza di riuscire a risparmiare oltre 3 miliardi di yen.

“Non abbiamo ancora deciso, ma siamo stati prendendo in considerazione la possibilità di ritirarci da alcune categorie.” – ha dichiarato la portavoce Akemi Ando. “Ci stiamo pensando già da un po’ di tempo, per la precisione da quando abbiamo rinunciato alla Formula1. Mi sento di poter rassicurare i nostri tifosi della MotoGP.”

Il motocross, e le gare di off-road saranno le principali vittime dei tagli Honda. A rischio anche la partecipazione ad una delle classiche del Sol Levante, la 8 ore di Suzuka.

Ma Ando ci tiene a precisare: “Non è esatto dire che ci ritireremo dalla classica del mondiale Endurance. In realtà non dovremmo partecipare con la nostra struttura ufficiale, ma i team privati ci saranno ancora ed il 60% delle moto in pista saranno delle Honda.”

Una buona notizia a metà considerando che secondo i più importanti economisti mondiali, siamo solo all’inizio della crisi.

via | Reuters.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →