Husqvarna ha presentato i Team ufficiali della stagione 2009

Ecco tutti i piloti Husqvarna per il 2009

Grande presentazione nel corso di questa settimana per la Husqvarna: l'azienda varesina in seno a BMW ha infatti riunito presso il ristorante Roadhouse di Buguggiate, in provincia di Varese, la presentazione stampa dei team ufficiali Husqvarna 2009.

Con le "voci" d'eccezione di Anna Galoppo e Fabio Momina, la presentazione ha coinvolto tutto il panorama di team e piloti delle categorie Enduro, Supermotard, Motorally e Motocross, insomma tutto lo squadrone Husky al completo a cominciare del presidente di Husqvarna Motorcycles Srl Rainer Thoma e dal Coordinatore delle attività sportive Martino Bianchi.

Che dopo un veloce discorso di benvenuto dove hanno introdotto gli impegni 2009 del marchio hanno dato il via alle danze con la presentazione del team factory Motocross.

Coadiuvati dal team manager Andrea Bartolini e dal direttore tecnico Walter Scaltritti, il team Husqvarna Tecno B ospiterà sotto la sua tenda Alex Salvini, Christophe Martin che correranno nella classe MX3 e Andrea Cervellin che sarà impegnato nel Campionato Europeo MX2 sulla nuova TC 250.

Subito dopo il team motocross, gli speaker hanno dato benvenuto a Fabrizio Azzalin, team manager dei team CH Racing Enduro e CH Racing Supermoto. Dopo una breve introduzione sugli impegni 2009, Fabrizio ha chiamato con se sul palco i piloti che correranno nelle 4 classi del mondiale di enduro: Antoine Meo, Bartosz Oblucki, Sebastien Guillaume, Marc Bourgeois, Matti Seistola e Jonathan Manzi.

E subito dopo è toccato ai piloti del team Supermoto sfilare davanti agli operatori della stampa e del settore che hanno partecipato all'evento. Primo a presentarsi Thomas Chareyre che correrà nel 2009 sempre nella classe S1. Thomas non sarà solo, ma avrà un nuovo compagno di team e di classe: Mauno Hermunen, giovanissimo finlandese vincitore del titolo S2 tedesco.

Solo un pilota mancava all'appello: Adrien Chareyre ha infatti deciso di fare un'entrata da vero Campione del Mondo mettendo in moto la sua SM530RR e montando sul palco sgasando. Con grande divertimento dei presenti.

Infine, i presentatori hanno dato spazio anche ai team che Husqvarna ha scelto di supportare nel 2009: Mucci Racing con le sue giovani promesse dell'enduro europeo e del team Italia, il team CF Racing Motorally e il team Cross 2R che oltre a partecipare al campionato mondiale supermoto con Gerald Delepine, sarà anche impegnato nel campionato europeo MX2 con i giovani Giovanni Di Palma e Pierluigi Facchetti

via | Husqvarna Motorcycles

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: