Home Olivier Jacque: le impressioni sulla Kawasaki ZX-RR 2009

Olivier Jacque: le impressioni sulla Kawasaki ZX-RR 2009

Conclusa positivamente la due giorni di test per i collaudatori della Kawasaki Olivier Jacque e Tamaki Serizawa. Il centauro francese, ex Campione del Mondo della 250, si è detto favorevolmente colpito dalle novità apportare allaNinja ZX-RR versione 2009. “È la prima uscita ed è tutto nuovo, compresi telaio e motore. Mi serve tempo per mettere


Conclusa positivamente la due giorni di test per i collaudatori della Kawasaki Olivier Jacque e Tamaki Serizawa. Il centauro francese, ex Campione del Mondo della 250, si è detto favorevolmente colpito dalle novità apportare allaNinja ZX-RR versione 2009.

“È la prima uscita ed è tutto nuovo, compresi telaio e motore. Mi serve tempo per mettere le cose in ordine, ma in generale la prima impressione è positiva.” – ha dichiarato il trentacinquenne di Villerupt.

“Il telaio risponde bene, soprattutto con l’anteriore dove si concentravano i nostri problemi lo scorso anno. Durante l’inverno abbiamo lavorato molto su questo aspetto, e adesso c’è molta più stabilità davanti, il che aiuta parecchio nelle curve. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare”.

Kawasaki ZX-RR 2009 in pista ad Eastern Creek
Kawasaki ZX-RR 2009 in pista ad Eastern Creek
Kawasaki ZX-RR 2009 in pista ad Eastern Creek

“I pochi giri effettuati con la nuova moto rappresantano un gran passo in avanti, per questo sono fiducioso. Era solo un test, ma gli ingegneri hanno lavorato duramente. Dobbiamo ancora fare qualche aggiustamento in termini di rigidità e a livello di sospensione.“.

Una Kawasaki che continua il proprio lavoro al fine di poter fornire una 800cc competitiva per la MotoGP: “Ci vogliono più di due giorni per mettere a punto la moto ed è per questo che presto saremo a Phillip Island. Sarà più facile lì”.

Tutto sembra pronto per il ritorno (dalla finestra?) della verdona nel motomondiale. Si attende solo l’accordo tra i vertici di Akashi e Michael Bartholemy.

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →