Home La MotoGP correrà in Russia entro il 2012?

La MotoGP correrà in Russia entro il 2012?

Dal sito Motonews.ru apprendiamo che entro il 2012 la Russia potrebbe avere il suo granpremio di MotoGP! A 80Km da Mosca presso Volokolamsk, l’architetto e designer Hermann Tilke è stato incaricato di costruire un circuito nuovo, che seguirà anche gli standard della Formula 1. La pista sarà idonea per le gare di F1, MotoGP e


Dal sito Motonews.ru apprendiamo che entro il 2012 la Russia potrebbe avere il suo granpremio di MotoGP! A 80Km da Mosca presso Volokolamsk, l’architetto e designer Hermann Tilke è stato incaricato di costruire un circuito nuovo, che seguirà anche gli standard della Formula 1.

La pista sarà idonea per le gare di F1, MotoGP e DTM (il campionato di turismo tedesco); l’idea è quella di fornire una struttura che non sia esclusivamente pensata per la massima formula automobilistica. I lavori saranno coordinati da Hans Geist, ex direttore di Grand Prix Austria.

La pista, lunga circa 4.000m , potrebbe essere già pronta per il 2010, ma l’esordio del primo gran premio di Russia di MotoGP non avverrebbe prima del 2011 o 2012. Dorna e la Federazione Motociclistica Russa sono già al lavoro; in tempi di crisi come questa fa bene vedere che qualcuno vuole investire nello sport a due ruote.

via | Motonews.ru

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →