MotoGP: oggi si decide sul futuro della Kawasaki

Kawasaki in MotoGP, sono ore decisiveAncora qualche ora ed il verdetto verrà emesso. Quest'oggi la MSMA, la Motorcycle Sports Manufacturers Association, incontrerà il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta per cercare in extremis di garantire la partecipazione della Kawasaki nel Campionato Mondiale MotoGP 2009.

La verdona, in forte crisi a causa del crollo delle vendite, lascerebbe a casa un numero elevato di tecnici nonché due campioni di levatura mondiale del calibro di Marco Melandri e John Hopkins.

Da non scartare l'ipotesi che vede Jorge Martinez a capo del team forte del supporto economico degli sponsor dei due piloti ed in particolare della bevanda energetica Monster, dote del centauro statunitense.

Aspar avrebbe a disposizione un prototipo 2009 ancora da sviluppare o peggio, una ZX-RR 2008 davvero deludente per risultati e prestazioni.

Le speranze per la verdona di vedere anche una sola moto in pista sono ridotte al lumicino. Solo il buon senso e la volontà delle parti in gioco potrà salvare una categoria che anno dopo anno vede smagrire la propria griglia di partenza.

Che sia arrivata l'ora di rifondare questa MotoGP?

via | Bikesportnews.com

  • shares
  • Mail
66 commenti Aggiorna
Ordina: