Home Due chiacchiere con Fabrizio Calia di La7

Due chiacchiere con Fabrizio Calia di La7

In questo strano inizio del nuovo anno, con una crisi globale capace di mettere in crisi anche la “classe regina”, abbiamo fatto una chiacchierata con Fabrizio Calia, voce di La7 che accompagna la bellissima SBK da molti anni. Iniziamo subito quindi con la novità più attesa per la nuova stagione, ovvero chi farà il commento

di Dave


In questo strano inizio del nuovo anno, con una crisi globale capace di mettere in crisi anche la “classe regina”, abbiamo fatto una chiacchierata con Fabrizio Calia, voce di La7 che accompagna la bellissima SBK da molti anni.

Iniziamo subito quindi con la novità più attesa per la nuova stagione, ovvero chi farà il commento tecnico al di Luigi Vignando dopo che Frankie Chili è diventato il nuovo direttore sportivo del team Guendalini.

D: Quali sono le maggiori novità per questo 2009?
R: “Non ci saranno novità clamorose, vedremo più che altro degli assestamenti. Quello più atteso sarà sicuramente il successore di Frankie Chili al fianco di Luigi, ma ancora non c’è nulla di definitivo. Potrebbe anche tornare Mauro Sanchini, visto che ha svolto un ottimo lavoro quando ha collaborato con noi.”

“Siamo poi in attesa di sapere dalla FG Sport eventuali modifiche al format televisivo della Superpole, sempre se si chiamerà ancora così, e per le gare della domenica.”

D: Ci sarà qualche possibilità di avere almeno gli highlights della SS durante le gare di SBK in chiaro, per accontentare i molti appassionati di questa categoria?
R: “Sul fronte Supersport mi batto da tre anni per riuscire a ricavare un po’ di spazio in chiaro, ma tutto potrebbe essere complicato anche dal cambio di proprietà dei nostri “cugini” del digitale terrestre. Non so come si evolverà la situazione, ma di sicuro noi di La7 analogica non potremo fare più di tanto se i nuovi proprietari saranno di parere contrario.”

D: Come vi ponete rispetto ai canali satellitari?
R: “Eurosport e i satellitari hanno con FG Sport un contratto del tutto diverso rispetto al nostro, quindi non dipende da noi bensì da Flammini e dai suoi nuovi soci di Infront.”

D: Un pronostico per il 2009?
R: “Relativamente ai fatti di pista, non sono del tutto convinto degli exploit di Fabrizio in Sudafrica. Ci sono tante moto del tutto nuove, che sono soltanto all’inizio dello sviluppo, al contrario della 1098. Ma la crisi globale avrà senz’altro un forte impatto sui budget dei team, a maggior ragione dopo la brutta notizia che ho avuto in questi giorni. Patricia, la simpaticissima moglie di Francis Batta, ha avuto un ictus e probabilmente gli effetti si faranno sentire sul 2009 del team Alstare.”

In attesa dell’inizio del campionato che si preannuncia davvero entusiasmante, il team di motoblog augura una pronta guarigione a Patricia Batta, figura essenziale per il grande spettacolo delle derivate di serie.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →