Home CIV Concept Ice Racer: il boxer BMW più freddo al mondo

CIV Concept Ice Racer: il boxer BMW più freddo al mondo

Se non volete rischiare di trovarvi faccia a terra con il vostro boxer BMW, a causa delle lastre di ghiaccio sparse per le strade del Nord Italia, il consiglio e di trasformare la moto in un concept come il CIV. Disegnato e progettato dalla Lotus Engineering, realizzato per la Trans Antarctic Expedition di Andrew Moon


Se non volete rischiare di trovarvi faccia a terra con il vostro boxer BMW, a causa delle lastre di ghiaccio sparse per le strade del Nord Italia, il consiglio e di trasformare la moto in un concept come il CIV.

Disegnato e progettato dalla Lotus Engineering, realizzato per la Trans Antarctic Expedition di Andrew Moon e Andrew Regan, questo trike coi pattini è equipaggiato con un motore BMW boxer 1150cc, modificato per il funzionamento a Bioetanolo E85.

Raggiunge i 135Km/h sul ghiaccio e sulla neve, ed è dotato di un radar per la ricerca di crepacci e ghiaccio sottile. Il peso del veicolo è di soli 360kg, sufficienti per consentire ad una persona di spingerlo sulle superfici congelate.

Concept Ice Racer motorizzato BMW Boxer 1150
Concept Ice Racer motorizzato BMW Boxer 1150
Concept Ice Racer motorizzato BMW Boxer 1150

Le sospensioni indipendenti e il sistema di navigazione GPS completano il quadro. E’ talmente bello e avveniristico che pare sia stato scelto per apparire nel prossimo film di James Bond.

Concept Ice Racer motorizzato BMW Boxer 1150

via | FasterandFaster

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →