Home Honda venderà moto elettriche entro il 2011

Honda venderà moto elettriche entro il 2011

Honda stupisce ancora. In questo periodo di crisi economica ed ecologica, la casa dell’ala dorata è, a quanto pare, in pole position nel granpremio della lungimiranza. Dopo i tagli alle spese per le competizioni, ora arrivano i tagli ai consumi e all’inquinamento, grazie all’introduzione sul mercato, entro i prossimi due anni, di motociclette ad emissioni


Honda stupisce ancora. In questo periodo di crisi economica ed ecologica, la casa dell’ala dorata è, a quanto pare, in pole position nel granpremio della lungimiranza.

Dopo i tagli alle spese per le competizioni, ora arrivano i tagli ai consumi e all’inquinamento, grazie all’introduzione sul mercato, entro i prossimi due anni, di motociclette ad emissioni zero alimentate a batterie agli ioni di litio.

La notizia è clamorosa e decisamente credibile, visto che ad annunciarla è proprio il presidentissimo Takeo Fukui, durante una conferenza stampa congiunta di Honda e GS Yuasa, leader nel settore delle batterie.

I sito Solomoto30 descrive questa operazione finanziaria tutta giapponese: Honda e GS Yuasa lavoreranno assieme ad un progetto che prevede la produzione in serie di veicoli ibridi o elettrici alimentati con batterie HPLB dalla grande potenza e autonomia.

Con molte probabilità, il primo veicolo totalmente elettrico sarà uno scooter tuttofare, e non una supersportiva da 100cv; ma questo non esclude che i guadagni e l’esperienza, ottenuti con un prodotto semplice ma di grande successo, portino alla realizzazione di una moto performante entro breve tempo.

via | Solomoto30

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →