Bike Expo Show 2009: affollatissima la 15a edizione

Padova Bike Expo Show LogoLa 15a edizione del Bike Expo Show di Padova, in programma dal 16 al 18 gennaio 2009, anticipa una prima lista di espositori che hanno aderito alla manifestazione.

Ad oggi sono già più di 200 le aziende che parleranno di moto e motori con la voce della passione, la stessa voce che ha guidato l'organizzazione di Padova Fiere nella promozione e nell'organizzazione dell'evento a due ruote più popolare dell'inverno, che da quindici anni segna un ideale inizio della nuova stagione motociclistica.

"Le aziende che daranno vita al Bike Expo Show 2009 - afferma Paolo Coin, Direttore di PadovaFiere SpA - sono un segnale chiaro che la strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo dato più spazio al mondo del Custom ed i suoi mitici protagonisti, senza dimenticare le moto di serie, dalle naked alle stradali passando, ovviamente, per enduro e cross. Quest'anno, abbiamo ampliato i nostri orizzonti percorrendo una nuova via, quella del Quad, per la quale abbiamo studiato appositi percorsi di prova ed un padiglione dedicato."

Il meglio del motociclismo mondiale sarà presente con le proprie novità. Honda, Ducati, Bimota, Moto Guzzi, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Moto Morini, MV Agusta, Husqvarna, Husaberg, Fantic Motor e Victory ma anche ricambisti, preparatori e numerose aziende specializzate nella vendita di abbigliamento per motociclisti.

Nelle aree esterne il Bike Expo Show 2009 propone programma molto interessante. Tra gli eventi di spicco si fanno certamente segnalare le esibizioni acrobatiche degli "Smanettoni", da anni in tour per l'Italia e l'Europa con uno spettacolo mozzafiato. Di spicco anche la presenza della neonata Federazione Italiana Customizer, nata per rappresentare un punto di riferimento ed una nuova tutela nello sviluppo dei rapporti con le istituzioni per i customizzatori italiani.

Tra gli eventi spettacolari anche le esibizioni "Scooter, Pit Bike e Motard" della UISP Regionale Veneto, le acrobazie freestyle quad degli Show Action Group, le esibizioni mozzafiato dei dragster burn out show di auto e moto dei migliori team nazionali e internazionali e le acrobazie di freestyle aereo di FMX International.

"Attraverso queste scelte
- conclude Paolo Coin - la passione torna a essere l'elemento centrale del salone padovano delle due ruote."

La lista ufficiale degli espositori che hanno già aderito alla manifestazione, alla quale verranno progressivamente aggiunti i nuovi iscritti, è disponibile sul sito www.bike-exposhow.it

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: