E anche Aprilia ha già pronta la Aprilia Supermoto Cup 2009

Già tutto pronto per il Monomarca Aprlia Supermoto Cup 2009E se Honda è pronta per sfamare il suo popolo di motardisti, Aprilia non è da meno: la quarta edizione della Supermoto Cup, fortunata serie nata sul successo delle potenti bicilindriche SXV 4.5 e 5.5, che si prepara alla stagione 2009 nel miglior modo possibile.

A cominciare dalle prove, che saranno cinque e decisamente esclusive, di cui una su circuito cittadino, e che a breve saranno svelate: queste continueranno a godere dell'avvincente formula by Aprilia che prevede ogni tappa come evento centrale, e dove quindi non si divide la pista con altre manifestazioni.

Un modo per assicurare a tutti ampio sfogo della propria passione con turni di libere, qualifiche e gare a seconda del proprio grado di abilità: tutte caratteristiche che non a caso hanno fatto si che l'Aprilia Supermoto Cup si confermasse negli anni come il trofeo di supermotard che ha raggiunto il maggior numero di iscritti.

Aprilia Supermoto Cup 2008
Aprilia Supermoto Cup 2008
Aprilia Supermoto Cup 2008


Aprilia Supermoto Cup 2008

Anche perchè c'è lei, l'Aprilia SXV 4.5/5.5, vera regina di questa disciplina capace di attrarre e sedurre centinaia di piloti. Una moto nata e cresciuta al ritmo del supermotard che ha sintetizzato meglio d'ogni altra l'essenza della guida in derapata.

Pressoché invariata invece, è la collaudata formula di gara con due classi aperte sia alle Aprilia SXV 4.5 che alle SXV 5.5 (dal model year 2006 in poi): la Serie (moto prettamente standard) e la Open (per moto elaborate). Entrambe sono riservate a piloti in possesso di licenza FMI Elite oppure Unica Fuoristrada Over 21 o Under 21.

La novità invece sotto questo aspetto è la nuova classe 125 pensata per i giovanissimi che si sfideranno alla giuda delle Aprilia SX 125: categoria propedeutica pensata per avvicinare a questo sport i più giovani creando una sorta di vivaio per futuri campioni.

Come ogni anno nella quota d'iscrizione al trofeo (al momento in fase di definizione) sarà compreso un ricco kit di materiale tecnico (dall'abbigliamento completo al materiale di consumo) senza poi dimenticare il fantastico montepremi finale che lo scorso anno ha visto assegnare due Aprilia SXV, rispettivamente ai vincitori delle classi Open e Serie.

Per Maggiori informazioni ed il regolamento della nuova edizione tenete d'occhio il sito www.aprilia-offroad.com dove saranno presto disponibili on-line tutti i dettagli.

via | Aprilia OffRoad

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: