Home Lo studente Niccolò Canepa in pista al Sestriere

Lo studente Niccolò Canepa in pista al Sestriere

In vista dei primi test invernali della stagione 2009 in programma il prossimo 5 febbraio a Sepang, i piloti MotoGP cercano di sfruttare al meglio il loro tempo libero. Niccolò Canepa, pilota del Pramac Racing e studente al primo anno universitario della facoltà di Genova di Ingegneria meccanica, si è recato al Sestriere dal 5


In vista dei primi test invernali della stagione 2009 in programma il prossimo 5 febbraio a Sepang, i piloti MotoGP cercano di sfruttare al meglio il loro tempo libero. Niccolò Canepa, pilota del Pramac Racing e studente al primo anno universitario della facoltà di Genova di Ingegneria meccanica, si è recato al Sestriere dal 5 all’8 dicembre sul rinomato complesso sciistico della Vialattea.

La sede delle ultime Olimpiadi invernali del 2006 ha, infatti, ospitato il pilota italiano durante l’evento universitario invernale più grande d’Italia, lo Snowbreak, dove presso il Villaggio Olimpico e altri hotel del comune piemontese sono giunti da tutta Italia quasi duemila studenti. Niccolò si è dileguato in vari eventi, anche a motore, su motoslitte e pitbikes.

“Questa è stata per me un’occasione speciale per sentirmi un ragazzo come gli altri. – ha dichiarato Niccolò Canepa – Stare in mezzo a gente della mia età con la quale condivido la vita universitaria mi ha fatto davvero un gran piacere. E’ la prima volta che partecipo alla Snowbreak ma non sarà l’ultima. La cento&venti management, agenzia che ha organizzato questa incredibile manifestazione, ha fatto un lavoro davvero fenomenale.”

“Sono rimasto impressionato dal numero di ragazzi presenti qui e nonostante ciò tutti sono sempre indaffarati tra gli eventi, gare e serate che sono in programma. Naturalmente questa per me non è stata soltanto una vacanza, l’anno prossimo mi aspetta una stagione molto importante e quindi anche qui mi sono allenato tutte le mattine in palestra ed ho seguito una dieta specifica. Ieri mi sono anche concesso una breve sciata. Devo ringraziare in maniera particolare Vialattea, il comune di Sestriere e la cento&venti per loro meravigliosa ospitalità.”

Queste invece le parole di Andrea Colarelli, Sindaco del comune di Sestriere: “Lo Snowbreak è ormai un successo consolidato, siamo molto contenti sia per l’organizzazione che del tipo di evento orientato al mondo dei giovani. Ha raggiunto un numero di partecipanti impressionante e da ormai un paio d’anni vi sono presenti anche molti personaggi famosi dello sport mondiale come Niccolò Canepa in questa edizione. Siamo onorati di averlo ospitato. Questo evento è diventato ormai per noi la partenza della stagione sciistica e nelle ultime stagioni anche il tempo è stato dalla nostra parte portando molta neve. Grazie anche allo snowbreak, in paese si respira già quasi un’aria di festività natalizia, le strade sono molto trafficate e questo per il nostro comune e le nostre strutture sportive è un segnale molto importante.”

via | Pramac Racing Team

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →