Home La Superbike tornerà ad Imola già nel 2009

La Superbike tornerà ad Imola già nel 2009

Notizia che ci rende paurosamente felici quella che è stata ufficializzata di questi giorni: la Superbike tornerà a far tappa sulla pista di Imola, e lo farà molto presto visto che sarà già dalla prossima stagione, ovvero il campionato 2009 delle derivate di serie. Un ritorno tanto atteso quanto fu duro lo stop forzato dell’autodromo



Notizia che ci rende paurosamente felici quella che è stata ufficializzata di questi giorni: la Superbike tornerà a far tappa sulla pista di Imola, e lo farà molto presto visto che sarà già dalla prossima stagione, ovvero il campionato 2009 delle derivate di serie.

Un ritorno tanto atteso quanto fu duro lo stop forzato dell’autodromo Enzo & Dino Ferrari, che complici guai economici ed esigenze di ristrutturazione ha passato qualche anno difficile. Ma ora la situazione è completamente cambiata.

La pista ha riaperto i cancelli a pieno regime, e numerose competizioni internazionali stanno preparandosi ad un graditissimo ritorno, che ora vedrà tra i suoi “protagonisti” anche la SBK: la cosa è certa, come riporta lo stesso sito dell’autodromo che ha diramato il calendario eventi 2009.

Per cui segnatevi a doppia X rossa sul calendario la data del 27 Settembre perchè l’appuntamento sarà uno solo, e sarà ad Imola. Pista che non ha bisogno di certo di presentazioni, perchè non c’è cuore di appassionato o pilota che non ami questa bella, e difficile, pista.

Lei che è stata teatro di sfide epiche negli ultimi 40 anni, battaglie memorabili come la vittoria alla 200 miglia Jarno Saarinen nel 1973, o il duello per il titolo nell’83 tra Kenny Roberts e Freddie Spencer o ancora quello altrettanto emozionante nel 2002 tra Colin Edwards e Troy Bayliss in lotta per il titolo.

Imola è Storia del motorsport, delle moto come delle auto, e rivederla nel giro dei grandi eventi è solo gioia. E già voglia di essere lì sugli spalti…

via | Superbike Planet (ringraziamo Cheyenne per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →