Spidi pensa al vostro inverno in città con i capi Syrius e City Combat

La nuova giacca Syrius di Spidi per l'uso giornalieroParlare di prodotti di abbigliamento Spidi è sempre un piacere: l'azienda veneta è da anni ai massimi livelli nella produzione di capi per i motociclisti ed i suoi prodotti hanno ormai una sorta di garanzia "certificata dai clienti" di bellezza, praticità e qualità. Così che le ultime due novità di Spidi per l'utilizzo urbano non possono che fare un grande piacere.

Del resto già il solo fatto che siano dedicate a chi non rinuncia a spostarsi in moto neanche con la cattiva stagione, la dice lunga sul modus operandi dell'azienda, se poi in uno dei casi le attenzioni sono rivolte anche al gentil sesso la cosa si fa ancora più interessante: e la giacca Syrius - proposta al prezzo consigliato di 279,90 € - è la perfetta risposta per tutte quelle motocicliste che dalla sella non scendono mai.

Merito della gamma colori disponibili, che accoppia al classico nero un giustamente modiaolo bianco ghiaccio, ma soprattutto merito della novità assoluta composta dal tessuto esterno "Super Density": materiale antivento, con eccellente resistenza ai raggi UV, senza trattamenti chimici, resistenze ad abrasione, taglio, strappo elevatissime, molto gradevole al tatto e morbido da indossare.

La dotazione continua poi con la immancabile membrana impermeabile traspirante frangivento H2out, vera garanzia di "mai bagnati" , e di particolari come il colletto in piumino d'oca, o ancora - sui punti più colpiti dal freddo (maniche, petto, schiena) - imbottiture termiche specifiche.

La fodera è trapuntata e removibile, coibentata con ovatta; per migliorare la dispersione della traspirazione, mentre dal lato della sicurezza, la giacca è equipaggiata con protezioni su spalle e gomiti certificate CE Multitech e c'è la possibilità di alloggiare il protettore dorsale Warrior Lady. La visibilità notturna è assicurata da estese aree in materiale rifrangente.

Infine, zone elasticizzate con Tenax Flex su scapole e fianchi e i restringimenti sui fianchi a mezzo zip e sul fondo della giacca a mezzo coulisse garantiscono una vestibilità asciutta e slanciata. Una particolare cuffia protegge la fibbia della cintura salvaguardando la moto da possibili graffiature.


E Spidi lancia anche la City Combat

Ma Spidi ha pensato anche ai maschietti, e qui il nuovo top di gamma maschile per l'uso urbano invernale è City Combat: una overjacket per il tragitto casa-ufficio offerta al prezzo di 319,90 €., con tutti gli standard di comfort e sicurezza del marchio veneto. L'utilizzo dopo-moto è suggerito dalla presenza del cappuccio.

Il tessuto esterno è in Poliammide lavorato a trama spigata, questo per due motivi: uno tecnico, per renderlo antimacchia, idrorepellente, e particolarmente resistente, l'altro estetico, per l'elegante effetto a spina di pesce che assume grazie appunto a questa lavorazione particolare.

L'impermeabilità è garantita anche qui dalla membrana H2out, traspirante e frangivento, e da zone antitrascinamento d'acqua sul fondo delle maniche e della giacca. Uno strato di ovatta presente su tutto il corpo e il colletto in piumino d'oca proteggono dal clima invernale. Restringimenti per migliorare il comfort si trovano su fianchi, polsi, collo e fondo della giacca.

E come per la Syrius, la sicurezza anche qui è uno dei capitoli che godono di massima attenzione: protezioni Multitech (certificate CE) su spalle e gomiti e in più, il capo è predisposto ad alloggiare il Back Protector Compact Warrior. L'utilizzo di materiale Reflex consente una buona visibilità notturna, salvaguardando ulteriormente il motociclista.

Bene, ora sapete cosa dovete fare per passare bene il vostro inverno, e non c'è più freddo che tenga

via | Spidi

  • shares
  • Mail