Home MotoGP: Brivio, il muro nei box anche nel 2009

MotoGP: Brivio, il muro nei box anche nel 2009

Come sappiamo per la prossima stagione ci sarà il monogomma anche nella MotoGP, ma non per questo gli “strani” ambienti visti nel 2008 all’interno dei box cambieranno. Il caso in questione è il muro che separava il team Fiat Yamaha, per l’esattezza Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che rivedremo anche l’anno prossimo. Ecco le parole

di Dave


Come sappiamo per la prossima stagione ci sarà il monogomma anche nella MotoGP, ma non per questo gli “strani” ambienti visti nel 2008 all’interno dei box cambieranno.

Il caso in questione è il muro che separava il team Fiat Yamaha, per l’esattezza Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che rivedremo anche l’anno prossimo.

Ecco le parole di Davide Brivio, team manager di Valentino: “È una cosa che era stata programmata per il 2008, quando i due piloti correvano con gomme differenti, ed ha funzionato bene. Per questo rimarrà. Non è difficile immaginare che due piloti come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo saranno rivali il prossimo anno”.

Davide Brivio ha poi continuato: “Abbiamo capito che questa situazione permette a tutti di lavorare con maggiore concentrazione, con i due gruppi che possono mettersi a disposizione esclusivamente del proprio pilota“.

I test di questi giorni a Jerez vedranno per l’ultima volta le due versioni della M1 affiancate, la 2008 e la 2009, e già dai prossimi test il lavoro di sviluppo si concentrerà esclusivamente sulla nuova moto.

via | Motogp.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →